Serie B. UFFICIALE: Matera riporta a casa il play Mattia Stano

Lo scorso anno è approdato in prestito ad Agropoli, dopo l’esperienza a Castellaneta in C, ed in doppio tesseramento proprio con la Bawer.

Commenta per primo!

Altro tassello per la nuova Olimpia Matera, al gruppo si aggiunge il giovane play materano, Mattia Stano. Nato il 20 gennaio 1996, è cresciuto cestisticamente a Matera, dove ha svolto tutta la trafila del settore giovanile della Virtus Matera. Lo scorso anno è approdato in prestito ad Agropoli, dopo l’esperienza a Castellaneta in C, ed in doppio tesseramento proprio con la Bawer. In precedenza Mattia ha anche disputato due campionati di serie C ed uno di DNG con la Virtus Matera, società con la quale ha mosso i primi passi da cestista.

Esperienza in giro per l’Italia, prima di tornare a dare man forte alla sua Matera. Entusiasmo e grande voglia di ricominciare, per provare a stupire e continuare a crescere nella propria città. “Per me tornare a giocare a Matera è il massimo, è molto importante poter lottare per la maglia della propria città e nel mio palazzetto – conferma con esaltazione il giovane play –. Non ho avuto alcun dubbio quando dovevo scegliere se cercare un altra piazza in serie A2 oppure scendere di categoria. Credo che questa, tra l’altro, sia la categoria che può fare al mio caso per permettermi di crescere ulteriormente e continuare a migliorare le mie qualità e caratteristiche”.

Il ventenne play materano doc, torna a casa e incontra coach Roberto Miriello, oltre che tanti nuovi compagni. “Il coach lo conosco benissimo, ho piena fiducia in lui. Sono certo che quest’anno mi servirà tantissimo per crescere e continuare la mia carriera nel migliore dei modi. Ho fiducia nell’allenatore e so che potrà darmi tanto. I nuovi compagni li conosco poco, sono certo che potrà apprendere tantissimo anche da loro. Di alcuni ho visto tante partite e sono pronto a lavorare con ognuno di loro per imparare tanto”.

Intanto, la società ha fissato il giorno del raduno. I nuovi componenti del roster dell’Olimpia, assieme al nuovo staff tecnico, si incontreranno al PalaSassi martedì 23 agosto alle ore 9, per le presentazioni e per iniziare il lavoro di preparazione assieme al nuovo preparatore atletico, Erio Albanese e coach Roberto Miriello.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy