Serie B. UFFICIALE: mercato Vis Nova extralusso, firmati Iannilli e Pierangeli

Serie B. UFFICIALE: mercato Vis Nova extralusso, firmati Iannilli e Pierangeli

La Vis Nova Basket Roma, fresca di promozione in Serie B, non ci sta a fare la comparsa e piazza due colpi di peso con Andrea Iannilli e Matteo Pierangeli

Commenta per primo!

La Vis Nova Basket Roma, fresca di promozione in Serie B, non ci sta a fare la comparsa e piazza due colpi di peso con Andrea Iannilli e Matteo Pierangeli

Andrea Iannilli, classe 1984, centro di 207 cm per 114 chili, ha iniziato la stagione 2015-2016 nella Fortitudo Bologna in A2 per poi passare al Derthona sempre in A2.

Romano, ha in iniziato a giocare nei giovanili della Stella Azzurra e la sua carriera professionistica l’ha portato su e giù per l’Italia in diverse società tra le quali Imola, Scafati, Sassari, Veroli, Virtus Roma ed appunto Fortitudo Bologna e Derthona.

Francesco Argenti che ha rilevato il Vis Nova Basket nel 2013, commenta così questo primo importante innesto “Durante la stagione di Serie C Gold appena vinto abbiamo avuto il pacchetto di lunghi più forte del campionato e sappiamo quindi bene quanto sia importante questo ruolo per raggiungere risultati importanti. A fine stagione avevamo due sfide: sostituire alcuni giocatori arrivati a fine carriera e contemporaneamente aumentare la consistenza del roster per le nostre ambizioni in Serie B”.
Argenti prosegue con le motivazioni che hanno portato alla scelta di Iannilli “Sappiamo quanto il salto dalla C Gold alla Serie B sia consistente e volevamo quindi un giocatore di esperienza che fosse un esempio per tutto il gruppo. Andrea è stato da subito in cima alla nostra lista e siamo contenti di averlo con noi”.

Le prime parole di Andrea Iannilli da giocatore del Vis Nova “Sono felice di questo accordo perché ho seguito il Vis Nova nella sua esaltante stagione della promozione e in questi  giorni ho toccato con mano quanta volontà ci sia di creare le condizioni per far stare stabilmente il Vis Nova dove merita di essere: conoscendo bene Roma, so quanto sia sempre stata considerata una delle società più prestigiose e per me è un onore farne parte”.
Iannilli conclude “Avremo molto lavoro da fare perché ci sono ambizioni importanti, ma io e gli altri giocatori affronteremo con entusiasmo questa sfida”.

Matteo Pierangeli classe 1992, è un’ala di 200 cm per 87 chili che può giocare sia da numero 3, posizione che predilige, che da numero 4. Cresciuto nel vivaio dell’Eurobasket Roma, ha trascorsi in serie B a Recanati e Empoli oltre ad una stagione in Lega2 Silver a Latina.
Nella stagione 2015-2016 ha giocato in Serie B a Palestrina a 12.9 punti di media in circa 25 minuti a partita ed una importante esperienza con i playoff.

Francesco Argenti proprietario del Vis Nova Basket dal 2013, dichiara “Stiamo proseguendo la costruzione del roster per la Serie B puntando sull’esperienza e sulla consistenza. Matteo Pierangeli ha già giocato diverse stagioni in Serie B, proviene da un’esperienza importante con i playoff giocati con Palestrina ed è un giocatore di sostanza come testimoniano i numeri dell’ultima stagione. Siamo sicuri che sarà un innesto fondamentale da un punto di vista sia da un tecnico che umano”.

Matteo Pierangeli si presenta da giocatore del Vis Nova “Ho già avuto la fortuna di giocare in società importanti ed approdare al Vis Nova mi riempie d’orgoglio: per la Serie B è una neo-promossa ma tutti conoscono la storia ed il prestigio di questa società ed è per me uno stimolo incredibile farne parte da protagonista. Sono felice perché ho già avuto modo di conoscere molti dei miei futuri compagni sia in campo che fuori e sono sicuro che ci troveremo benissimo”.
Matteo conclude dicendo che “Restare a Roma è per me oltremodo importante perché mi consente di proseguire i miei studi consentendomi anche una maggiore tranquillità in campo. Sono pronto a dare tutto il mio apporto alla squadra e sono sicuro che sarà una grandissima stagione”.

FONTE: Uff. Stampa Vis Nova Basket Roma

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy