SERIE B UFFICIALE – Merletto sarà il play della USB Recanati

SERIE B UFFICIALE – Merletto sarà il play della USB Recanati

A sedere in cabina di regia sarà il lucano Daniele Merletto, già visto alcune stagioni fa contro i gialloblu nelle fila del Ruvo di Puglia in A2 Silver.

Commenta per primo!

Nel roster 2017/2018 dell’U.S.B.R. va a posto anche il tassello n. “1”, quello del playmaker. A sedere in cabina di regia sarà il lucano Daniele Merletto, già visto alcune stagioni fa contro i gialloblu nelle fila del Ruvo di Puglia in A2 Silver.

Merletto, alto 175 centimetri, ha compiuto 24 anni lo scorso 28 maggio ed è cresciuto nelle giovanili della Bawer Matera. L’esordio senior, dopo aver ben figurato alle finali nazionali under 20 di Udine, è con il Ruvo di Puglia, in A Dil. 2010/11 quando gioca oltre 9 minuti di media. Nella stagione 2012/13 nel Basket Nord Barese sale a 20.8 minuti di utilizzo nelle sue 25 presenze, segnando quasi 6 punti e 2 assistenze. In A2 silver nel 2013/14 gioca 28 gare a quasi 26 minuti di media/gara con 7 punti e 2.8 assist. Tra il 2014 ed il 2016 gioca un biennio a Palermo con la maglia dell’Aquila, sempre oltre i 29 minuti di media e con range realizzativo tra i 10 e gli 11 punti, mentre le assistenze salgono ad oltre 4 a serata. La scorsa stagione è stato il play titolare della PMS Torino, che ha vinto a mani basse il girone A della Serie B, per poi cedere ai playoff. Per Daniele 11.8 punti, 2.8 rimbalzi e 3.2 assist.
“Sono contento di essere in una piazza come quella di Recanati – commenta Merletto –, abituata a giocare campionati di alto livello come la A2. Ho avuto modo di giocarci contro più volte e mi ha sempre dato l’impressione di un ambiente sano e ben organizzato. Inoltre, mi hanno parlato di coach Piero Coen come un allenatore ‘tosto’ e molto preparato, motivo in più per un giocatore come me, ancora in fase di crescita, per sfruttare al meglio questa chance di arricchire il bagaglio tecnico”

Daniele Merletto indosserà la casacca numero 12.

FONTE: Uff.stampa U.S.Basket Recanati

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy