SERIE B UFFICIALE – Mohamed Touré firma con la All Food Fiorentina

SERIE B UFFICIALE – Mohamed Touré firma con la All Food Fiorentina

Niccolai: “”Inseriamo un giocatore pronto e funzionale al nostro gioco”

di La Redazione

All Food Fiorentina Basket ha sottoscritto un accordo su base biennale con Mohamed Tourè. Il giocatore, tesserato nella serata di sabato, si è messo immediatamente a disposizione di coach Andrea Niccolai partecipando alla vittoria di ieri contro Virtus Siena. Da parte di tutta la società un caloroso bentornato a Momo, protagonista quattro anni fa della prima sofferta stagione targata Fiorentina Basket.
L’accordo con Mohamed “Momo” Tourè, play-guardia classe 1992, è stato raggiunto sabato sera e l’atleta è stato contestualmente tesserato per poter subito giocare nella gara contro Virtus Siena. Una decisione repentina per la società gigliata, maturata in vista delle difficili sfide in trasferta con Omegna e San Miniato e alla luce dell’emergenza dettata dalle numerose assenze e problematiche fisiche, in primis quella di Nicola Savoldelli, out per un serio infortunio alla caviglia.

“Preso atto delle condizioni fisiche e del probabile forfait di Nicola per le prossime gare – spiega Andrea Niccolai -, siamo stati rapidi e tempestivi a concludere questa operazione nella serata di sabato, tesserando un giocatore pronto e competitivo per affrontare le sfide molto impegnative di questa settimana. Momo nonostante il brevissimo preavviso si è messo a disposizione raggiungendo immediatamente Firenze per partecipare all’allenamento pre partita di ieri mattina in modo da poter giocare la gara contro Virtus Siena. Un segnale di entusiasmo e professionalità che ci ha fatto molto piacere”.

“Questo – aggiunge Niccolai – ci ha convinto ancora di più della scelta fatta, una decisione presa per tamponare l’emergenza in questo delicato scorcio di stagione, ma non solo. Momo è un giocatore che seguo da diversi anni e che apprezzo molto, penso che possa essere un inserimento funzionale al nostro sistema di gioco offensivo e difensivo, andando a consolidare il reparto esterni grazie alla sua capacità di giocare in più ruoli”.

Tourè ha giocato nella Fiorentina Basket nella stagione 2015-2016 per poi passare nella stagione 2016-2017 ad Orzinuovi, dove ha ottenuto la promozione in A2 battendo tra l’altro in semifinale playoff proprio la squadra viola. Con la società lombarda ha iniziato la stagione successiva terminata invece fra le fila della Fiat Auxilium Torino in serie A.
In questa stagione ha fatto parte, fino a due settimane fa, del roster della Leonis Eurobasket Roma.

“Sono veramente onorato di essere tornato in quella che è stata la mia casa, in una realtà ed una città dove ho lasciato il cuore”, ha dichiarato Tourè dopo il suo esordio a San Marcellino contro Siena. “Dopo essermi confrontato con coach Andrea Niccolai – ha aggiunto l’atleta – ho preso questa decisione con convinzione, ed è stata una scelta rapida ed immediata visti anche i tempi strettissimi”. “Le mie prime sensazioni – ha aggiunto Momo Tourè -sono davvero positive, perché trovo un gruppo molto unito e competitivo ed una società in forte crescita. Sono pronto a lavorare duro con tutta la squadra per fare bene e crescere di partita in partita”.

Uff.stampa All Food Fiorentina Basket
0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy