Serie B. UFFICIALE: Montecatini, Alessandro Tabbi e Tommaso Bianchi chiudono il roster

Serie B. UFFICIALE: Montecatini, Alessandro Tabbi e Tommaso Bianchi chiudono il roster

Montecatiniterme Basketball è lieta di annunciare l’ingaggio di due giovani prospetti che vanno a completare il roster di coach Federico Campanella

Commenta per primo!

Montecatiniterme Basketball è lieta di annunciare l’ingaggio di due giovani prospetti che vanno a completare il roster di coach Federico Campanella. Il primo è Alessandro Tabbi, ala pivot classe 1994 di 205 cm., nativo di Licata ma cresciuto non solo cestisticamente nel Lazio, in particolare nella Tiber Roma dove ha compiuto tutta la trafila delle giovanili. Nel 2010 esordisce in B con la maglia di Palestrina, con la quale giunge anche alle finali nazionali Under 19.  Nel 2012 passa a Forlì con conseguente debutto in serie A2, che affronta anche l’ano successivo con la maglia di Trapani. Nel 2014 passa a Taranto in serie B dove colleziona una stagione da favola: 8,5 punti di media e 8,1 rimbalzi. Lo scorso anno Tabbi ha giocato in B nell’Amatori Pescara. “Alessandro – dice coach Campanella – è un ragazzo dal buon fisico, intenso nel suo modo di giocare, buon rimbalzista e gran lavoratore in allenamento. E’ un ragazzo con margini di miglioramento evidenti, con Rizzitiello e Di Giacomo comporrà il nostro trio di lunghi”.

Per Tommaso Bianchi, nativo di Pescia, classe 1996, è un ritorno alle origini. Tommaso è cresciuto cestisticamente a Montecatini, dove ha fatto tutta la trafila del minibasket e delle giovanili, per poi passare nel 2014 alla Giorgio Tesi Pistoia dove si è messo in luce nel campionato Under 18 Eccellenza (vicecampione d’Italia) e collezionando qualche presenza in serie A. Lo scorso anno Bianchi ha giocato in B a Firenze, chiudendo con 11,3 punti di media, il 39% da due e il 33% da tre il suo primo anno da titolare. Bianchi completa il trio degli esterni del quintetto e metterà al servizio della squadra la sua sfrontatezza ed esplosività. “Bianchi – analizza coach Campanella –nonostante i 20 anni ha alle spalle esperienze importanti, è un giocatore versatile che può ricoprire tutti i ruoli degli esterni, ha un grande talento nel leggere le situazioni offensive ed i ritmi alti sono il suo pane”. Il nuovo Montecatiniterme è quindi pronto, e per l’inizio della preparazione (lunedi 22 agosto) sarà al completo.

FONTE: Uff. Stampa Montecatiniterme Basketball

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy