Serie B. UFFICIALE: Montecatini, altro colpo con Nelson Rizzitiello

Ala di 198 cm, nato a Milano il 4 maggio 1984, Rizzitiello arriva a Montecatini sulla scia di un campionato vinto con l’Eurobasket Roma, approdata in Legadue nelle Final Four del campionato di serie B disputatesi proprio al Palaterme nel giugno scorso.

Commenta per primo!

Montecatiniterme Basketball è lieta di annunciare l’ingaggio dell’italoargentino Nelson Rizzitiello. Ala di 198 cm, nato a Milano il 4 maggio 1984, Rizzitiello arriva a Montecatini sulla scia di un campionato vinto con l’Eurobasket Roma, approdata in Legadue nelle Final Four del campionato di serie B disputatesi proprio al Palaterme nel giugno scorso. Cresciuto cestisticamente nelle giovanili della Stella Azzurra Roma, tra il 2003 e 2005 proprio con i romani gioca le sue prime due significative stagioni di Serie B, collezionando 10.3 punti e 3.4 rimbalzi per gara nella seconda di esse. Passa poi a Jesi ed inizia una lunga carriera tra Serie A2 e serie B, vestendo le maglie di Ancona, Patti, Barcellona, San Severo, Piacenza, Napoli e Trapani. Con i siciliani gioca una grande stagione in Dnb, e approda in A2 grazie allo scambio di titoli con Scafati, dove segna 7.1 punti di media col 37% da tre punti. L’anno successivo approda a Palermo, portando i siciliani ai playoff con quasi 17 punti di media. Il giro d’Italia di Rizzitiello finisce a Roma, dove arriva il giorno di Befana del 2016 e spingendola verso le finali di Montecatini e la promozione.

Coach Federico Campanella lo descrive così: “Nelson è un giocatore bidimensionale, bravo a giocare indifferentemente sia ala piccola che ala forte. Ha l’innata capacità di aprire il campo col suo tiro da fuori e questa sarà una caratteristica imprescindibile per il nostro gioco. Ha qualità ed esperienza, è un giocatore importante che in serie B ha dimostrato più volte la sua utilità. Per la squadra che sta nascendo occupa sicuramente un ruolo determinante, e dobbiamo considerare che Nelson ha sempre fatto parte, qualunque fosse il campionato di appartenenza, di squadre ambiziose e con piazze calde ed appassionate”.

FONTE: Uff. Stampa Montecatiniterme Basketball

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy