SERIE B UFFICIALE: Montecatiniterme firma Emanuele Di Giacomo e Matteo Caroli

Doppia firma per Montecatiniterme.

Commenta per primo!

La campagna di rafforzamento di Montecatiniterme Basketball non si ferma: siamo lieti di annunciare l’ingaggio di due giovani prospetti su cui puntiamo molto: si tratta di Emanuele Di Giacomo e Matteo Caroli.

Matteo Caroli, nato il 1° gennaio 1995 a Rovereto, è un esterno aggressivo di 192 cm. dal buon fisico, che ha mostrato le sue qualità sin da giovanissimo (18 anni) nel Pistoia Basket, con la quale ha ottenuto la promozione in serie A. La sua carriera ha toccato poi Montecatini nell’ultimo anno di vita del Montecatini Sc 1949, mettendosi in mostra per grinta e determinazione guadagnandosi sempre più stima da coach Barsotti. Lo scorso anno ha giocato in B nella Fiorentina Basket, con cifre di tutto rilievo (14,2 punti di media tra stagione regolare e playout, con il 42% dal campo). Dice di lui coach Campanella: “È un giocatore dinamico e versatile, quelli che mi piacerebbe sempre allenare. Può giocare in due ruoli e difendere su tutti i ruoli esterni. Inoltre nonostante la sua giovane età ha già importanti esperienze in serie B, conto molto su di lui”.
Emanuele Di Giacomo, professione ala-pivot, è nato a Roma il 19 gennaio 1994. Ragazzo di 202 cm, è cresciuto cestisticamente nella Virtus Roma dove ha esordito a referto in serie A nella stagione 2011/2012. Dopo due anni a Roma approda a Lucca, per poi firmare a Chieti in serie A2. Nel 2014 firma per Vasto, in serie B, dove inizia ad avere cifre importanti. Lo scorso anno Di Giacomo ha giocato a Firenze (proprio con Caroli), chiudendo con 8,4 punti per gara e 6,6 rimbalzi. “Emanuele – dice coach Campanella – è un ragazzo che ha grandissimi margini di miglioramento. E’ un lottatore, in area sarà per noi un fattore importante soprattutto se affronterà questa avventura con noi con la testa giusta. È un giocatore dinamico che potrà mostrare le sue qualità”.

UFFICIO STAMPA MONTECATINITERME BASKETBALL

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy