Serie B. UFFICIALE: Montegranaro firma Diomede

Serie B. UFFICIALE: Montegranaro firma Diomede

La Poderosa Basket Montegranaro è lieta di annunciare il raggiungimento di un accordo con Manuel Diomede.

Commenta per primo!

La Poderosa Basket Montegranaro è lieta di annunciare il raggiungimento di un accordo con Manuel Diomede, atleta proveniente dalla We’re Basket Ortona. Play-guardia di 190 centimetri, classe 1990, natio di Benevento, il giocatore si è già aggregato alla squadra nell’allenamento di ieri sera.

Nonostante la giovane età, Diomede è un giocatore che può già vantare un curriculum lungo e di valore. Dopo gli inizi a San Giorgio del Sannio, il nuovo giocatore giallonero ha fatto il salto nel basket che conta nel 2006, sbarcando nel prestigioso settore giovanile dellaVirtus Siena. In Toscana si mette subito in luce, colleziona qualche presenza in prima squadra in A dilettanti e, nell’estate 2008, viene inserito nel miglior quintetto delle Finali Nazionali Juniores. La stagione seguente è quella dell’esordio in serie B Dilettanti con la maglia di Montevarchi, dove risulta il miglior Under del campionato e viene convocato in Nazionale Under 20. Nel 2009/2010 torna alla casa madre, Siena, dove resta per un anno e mezzo giocando 48 partite ad oltre 6 punti di media in A Dilettanti. A inizio 2011 il passaggio aChieti, dove prima vince il campionato di Dnb e poi resta per altre tre stagioni disputando il campionato di Serie A2 Silver con la casacca dei teatini (ultima stagione a 6,0 punti a partita). Nell’estate 2014 scende in serie C per sposare l’ambizioso progetto di Ortona, che trascina da protagonista in serie B (11,7 punti, 3,4 rimbalzi, 2,9 assist a partita). Confermato in estate alla We’re Basket, si è confermato un solido giocatore di categoria. Il quinto posto in classifica della squadra abruzzese e le sue cifre personali parlano chiaro: 12,8 punti (col 52% da 2 e il 44% da 3), 3,3 rimbalzi e 2,9 assist. A Montegranaro, nel match dello scorso 3 gennaio chiuso con la sofferta vittoria della Dino Bigioni Shoes, aveva chiuso 9 punti e 5 assist.

Queste le prime dichiarazioni del neo giallonero, che ha scelto il numero 47 e che farà il suo esordio in canotta Poderosa nella partita di domenica pomeriggio (ore 18) a Vasto. “Sono molto contento di essere arrivato a Montegranaro. Trovo una società ed una città con grande tradizione, come tutti sanno, ma soprattutto mi hanno subito fatto sentire uno del gruppo, come se fossi a casa mia. Di questo sono molto orgoglioso e felice. Spero di portare energia con il mio arrivo, soprattutto in questo momento nel quale la squadra è reduce dalla sconfitta contro San Severo. Conosco bene praticamente tutti i ragazzi e sono molto fiducioso sul fatto che raggiungeremo l’obiettivo prefissato. D’altronde, sono venuto per quello”.

Uff.Stampa Poderosa Montegranaro

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy