Serie B: UFFICIALE – Monteroni conferma Federico Ingrosso

L’esterno salentino classe 1994 diviene uno dei pilastri della nuova NPM griffata Massimo Dima

Commenta per primo!

Dopo le conferme di Alessandro Paiano, Francesco Leucci e Matteo Martina e in seguito all’acquisto di Francesco Morciano, la Nuova Pallacanestro Monteroni comunica di aver raggiunto un accordo con l’atleta Federico Ingrosso per la stagione agonistica 2016/2017.

 

L’esterno salentino si aggiunge come freccia importante nella faretra di coach Massimo Dima, vestendo la casacca gialloblù per un’altra annata e divenendo uno dei punti fermi del sodalizio del presidente Luigi Messa.

 

Federico, esterno agile e dinamico, ha ormai una discreta esperienza in Serie B (maturata interamente con i colori monteronesi) e sarà un giocatore importante per “svezzare” i giovani atleti che completeranno il roster.

 

In grado di incidere nella metà campo difensiva grazie alla propria velocità e al proprio atletismo, Ingrosso non disdegna offrire punti preziosi alla causa della propria squadra, attaccando il canestro con energia e forza fisica. Con una maggiore continuità al tiro da fuori, Federico potrà incrementare il proprio bagaglio tecnico, già ampliato nella passata stagione da un “playmaking” in netto miglioramento.

 

Il classe 1994 vivrà una stagione importante nella propria carriera personale e farlo nella squadra che lo ha lanciato a certi livelli dopo esser cresciuto nel settore giovanile della New Basket Lecce, non può che essere uno stimolo in più.

 

In bocca al lupo, Federico! Ben ritrovato.

 

 

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy