Serie B: UFFICIALE – Monteroni riparte da coach Dima e conferma tre atleti

Serie B: UFFICIALE – Monteroni riparte da coach Dima e conferma tre atleti

Per il sodalizio salentino cambio alla guida della prima squadra: coach Dima sostituisce Stefano Manfreda. Contestualmente confermati capitan Paiano, Leucci e Martina.

Commenta per primo!

La Nuova Pallacanestro Monteroni è lietà di comunicare di aver raggiunto l’accordo con il coach Massimo Dima che guiderà la squadra nel prossimo campionato di serie B.

 

Cambia quindi la guida tecnica del sodalizio gialloblù salentino,  ma non cambiano lo spirito e la voglia di essere il riferimento del basket salentino, nonostante le molteplici difficoltà per affrontare  un campionato di buona levatura tecnica ormai diventato il trampolino di lancio per giovani talentuosi che aspirano ad entrare nell’olimpo del basket che conta. Una Serie B da giocare ancora e ambiente cestistico salentino ancora alla ribalta della Pallacanestro Nazionale.

Comincia nel segno del cambiamento la nuova stagione della Nuova Pallacanestro Monteroni che si è ufficialmente iscritta, entro i termini regolamentari, al campionato di pallacanestro Serie B 2016/2017.

 

Una semplice formalità che però di questi tempi, per lo sport nazionale e locale in particolare, non è mai così scontata se ci si guarda in giro (Falconara che ricomincia dalla C Silver, Saronno che rinuncia alla serie B, Sant’Arcangelo di Romagna segue a ruota Nuova Aquila Palermo che ricomincia dalla D).

Eppure parliamo di realtà con alle spalle campionati di altissimo livello e budget sicuramente di portata diversa!

 

Tornando a noi, la società del neo presidente dott. Luigi Messa, nei giorni scorsi, ha ampiamente rispettato ogni tipo di scadenza fornendo tutta la documentazione necessaria alla FIP e alla Lega Pallacanestro per poter prendere parte, a partire da ottobre, al prossimo torneo cadetto che è stato “conservato” dopo l’apprezzabile stagione disputata alla guida di coach Manfreda. Lo scorso anno la squadra costruita per una salvezza tranquilla non ha disatteso le aspettative, anche se i play off sarebbero stati graditi considerato il potenziale tecnico a disposizione.

Arriva un altro allenatore e con lui un altro tipo di basket, con una nuova idea di Pallacanestro, sicuramente speculare alle risorse disponibili. Una nuova stagione irta di difficoltà in un girone attrezzatissimo con le solite Montegranaro (qualora non vada a buon fine la richiesta di ripescaggio in A2 – la notizia a breve-), PescaraSan SeveroSenigalliaPorto Sant’ElpidioOrtonaBisceglieTarantoRiminiFirenze o ImolaIserniaCampli,, Matera: sicuramente poche cenerentole e tante big!

“La società ha fatto l’ennesimo importante sacrificio di questi anni. Sarà il quinto anno consecutivo che giocheremo in Serie B da quando abbiamo conquistato la promozione. Per il sodalizio salentino, come società, è già un piccolo record. Obiettivi più grandi e ambiziosi, perchè no, ma questi sono discorsi da affrontare in  futuro. Certo è che Monteroni intende costruire una squadra per ben figurare nella serie B nazionale pur sposando un progetto di medio-lungo periodo, condiviso da tutto la Staff Tecnico, che avrà la sua partenza dalla stagione agonistica 2016/2017 e sarà affidato alla supervisione dell’Head Coach esperto formatore nazionale.

“Quello che posso dire” chiosa il nuovo Presidente  dott  Luigi Messa “è che la dirigenza è già al lavoro da tempo per allestire il roster del prossimo anno di buon livello e a breve cominceremo ad ufficializzare i primi arrivi”.

Per quanto riguarda il coach Massimo Dima : “Con lui c’era un discorso aperto che va avanti da qualche anno e che ha visto, prima di essere chiamato al ruolo di Head Coach, ricoprire ruoli importanti nel settore giovanile sempre della Ns Squadra dove ha saputo ottenere il massimo dai ragazzi a disposizione. Un settore giovanile che sarà il fulcro del nuovo progetto e che dovrà essere il punto di riferimento della Società per gli anni futuri.

Ora coach Dima avrà la possibilità di costruire con noi la prima squadra. Crediamo in lui e aspettiamo indicazioni mirate e finalizzate alla realizzazione del progetto societario. Faremo del nostro meglio per assecondare le scelte tecniche per un’altro campionato di buon livello.

Il “nuovo” Monteroni riparte da lui. Per le altre novità basterà attendere qualche giorno. Alessandro Paiano,  Francesco Leucci e Matteo Martina sono le prime riconferme in gialloblù: a breve vi daremo  comunque  ulteriori aggiornamenti in quanto a riconferme e nuovi arrivi.

Il media team approfitta di questo spazio per complimentarsi con coach Massimo Dima per l’incarico ricevuto e formula l’augurio sentito  di fare bene alla guida tecnica della squadra: gli saremo vicini!

 

E’ doveroso, inoltre fargli un grosso  “in bocca al Lupo”!

Contestualmente,la società ringrazia coach Stefano Manfreda per il lavoro svolto nella passata stagione e gli augura le migliori fortune umane e sportive.

 

Antonio Giancane Centonze

 Ufficio Stampa Nuova Pallacanestro Monteroni

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy