Serie B. UFFICIALE: Nasce il nuovo Vasto Basket, tre arrivi e tre conferme per la BCC

Serie B. UFFICIALE: Nasce il nuovo Vasto Basket, tre arrivi e tre conferme per la BCC

Commenta per primo!

Dopo aver ufficializzato l’arrivo di Brighi, Grassi e Jovancic la società biancorossa comunica che Luca Di Tizio , Vincenzo Dipierro e capitan Ierbs faranno parte anche quest’anno della BCC Vasto Basket.
Luca, dopo il suo arrivo in terra abruzzese di 5 anni fa, è diventato vastese d’adozione. Il “soldatino” (comunemente chiamato da tutti) ormai è un punto di riferimento del team del presidente Spadaccini.
Indosserà anche quest’anno la canotta #9 della BCC Vasto.
Giocatore super, pronto a poter giocare sia da 3 che da 4, fa della sua esplosività l’arma migliore. Intelligente, pacato e pieno di voglia. Luca è l’uomo giusto per noi.

Vincenzo Dipierro, come preannunciato qualche giorno fa, ha sposato nuovamente la causa vastese. Anche lui ormai è diventato un vastese DOC, avrà il compito di far da chioccia ai più giovani oltre che a condurre per mano l’equipe biancorossa agli obiettivi preposti.
Grande personalità oltre che talento puro, considerato una bandiera della nostra squadra accattivandosi l’affetto e la stima del collettivo.
Stesso ragionamento va fatto per capitan Ierbs, la sua carta d’identità parla chiaro. Luogo di nascita : VASTO BASKET.

In canotta biancorossa da una vita, dopo tutte le trafile giovanili ha militato nelle varie serie C dell’epoca. Passato presente e futuro di questa società, ha praticamente assaporato tutte le emozioni sportive, dalle lacrime di una retrocessione a quelle di una promozione. Simbolo per la Città, vastese purosangue apprezzato e stimato da tutti. Uomo spogliatoio, pronto a dare il suo contributo in campo e fuori. Vittorio è l’icona, Vittorio è il CAPITANO.

ARRIVO JOVANCIC

Marko, classe ’93 e’ nato a Belgrado da genitori serbi ma ha sempre vissuto in Italia e possiede quindi il doppio passaporto. Jovancic, alle spalle già diverse apparizioni con la Nazionali giovanili azzurre, è un prodotto del vivaio di Trento, essendo cresciuto a Rovereto con la famiglia.
Dopo aver completato il settore giovanile alla Reyer Venezia dove ha fatto parte, in pianta stabile anche della prima squadra esordendo in Serie A, ha avuto la prima esperienza seniores in DNA ad Omegna. Successivamente é sceso per la prima volta in Serie B a Spilimbergo e nella passata stagione è stato protagonista nella Virtus Fondi, sempre in serie B con delle percentuali molto positive quali 36% da 3 pt, 44 da 2 e 72 dai liberi per una media finale di 11.8 pt a partita.
E’un ala dall’ottimo tiro da fuori, gran combattente e agonista. Arcigno difensore, fa della generosità una delle caratteristiche principali del suo stare in campo
Sono queste le motivazioni principali che hanno indotto Coach Luise la società a far ricadere la scelta su di lui.

ACQUISTO GRASSI

Nato a Cesena il 20 febbraio del 1995, Jacopo ha svolto l’attività minibasket nella sua città, per poi passare alla Pol.2000 Cesenatico per l’attività giovanile. Nel 2012/13 è passato in prestito al Basket Ravenna, con la quale ha giocato nel campionato Under19 Elite, riuscendo nel corso della stagione a guadagnare alcune convocazioni e i primi minuti di gioco in DNB. Successivamente ha giocato con la maglia di Ravenna nel campionato Under19 Elite e con quella del Gaetano Scirea Bertinoro in DNC, dove ha giocato per 16’ a partita”.
Nell’ultima stagione ha vestito la maglia del Ravenna in lega A2Silver dove ha ben figurato.
Gode di pareri positivi nell’ambiente cestistico italiano, accetta la proposta di Vasto e si mette in gioco con enstusiasmo e voglia da vendere.
Degna di nota è la vittoria, insieme a Brighi nella Ravenna 2013/2014, del campionato Under 19 D’elite. Con questo ulteriore tassello, la batteria dei “piccoli” è completa.
Jacopo si aggiunge al neo biancorosso Brighi e alla bandiera Vincenzo Dipierro.
A Jacopo vanno i più sinceri “in bocca al lupo” da parte di tutto il Consiglio Direttivo e della VastoBasket tutta.

ACQUISTO BRIGHI

Classe 1996, dotato di grandissimo talento e considerato un giovane “interessante” nel panorama cestistico italiano.
Playmaker di 190 cm considerato un vero assistman con una delicatissima mano da 3 pt.
Da segnalare la vittoria, insieme a Grassi nella Ravenna 2013/2014, del campionato Under 19 D’elite.
Nella passata stagione ha indossato la maglia #55 de Il Globo Isernia chiudendo la stagione con percentuali di tutto rispetto: 30% dai 3pt, 36% da 2 pt e col 69% dai liberi per una media punti complessiva di 11.8 a partita.
In in passato ha collezionato presenze con la maglia del Ravenna in B e A2Silver.
Ad Antonio vanno i più sinceri “in bocca al lupo” da parte di tutto il Consiglio Direttivo e della VastoBasket tutta.

Seguono ulteriori comunicati di mercato.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy