Serie B. UFFICIALE: Oleggio, firmato Matteo Lo Biondo

Serie B. UFFICIALE: Oleggio, firmato Matteo Lo Biondo

Il giocatore lo scorso anno ha assaporato la panca della serie B nella seconda metà di stagione alla Sangiorgese nel girone B.

Commenta per primo!

L’Oleggio Magic Basket comunica di aver raggiunto un accordo per la prossima stagione 2016/2017 con Matteo Lo Biondo, ala grande di 2 metri classe 1997, che lo scorso anno ha giocato in C Silver a Varese allenato da Andrea Meneghin (coadiuvato da Andrea Triacca e Alessandro Grati) e, con doppio tesseramento, ha assaporato la panca della serie B nella seconda metà di stagione alla Sangiorgese nel girone B. L’atleta sarà anche tra i tasselli che andranno a comporre l’Under 20. Di Legnano, nato a Magenta il 5 febbraio 1997, Matteo inizia a giocare nella sua città a 8 anni per poi spostarsi alla Pallacanestro Varese per l’intero percorso giovanile. Ha sempre militato nelle categorie di Eccellenza, raggiungendo le finali nazionali in Under 15, 17 e 19 e vincendo con i compagni nel 2012 il Trofeo delle Regioni, giocando con Filippo Testa. Le parole del presidente Mauro Giani: «E’ il secondo giovane che arriva da Varese e siamo contenti di poter mantenere così buoni rapporti con un vivaio di un club fra i più importanti in Italia; Matteo ha già fatto un po’ di esperienza lo scorso anno e sono contento che potremo essere noi la vera vetrina per lui e anche una palestra di continuo allenamento e miglioramento pensando alla squadra di Under 20».

Le parole del neo Squalo: «Ho pensato molto a questa opportunità che mi è stata offerta e il mio “Sì” deriva dal fatto che quest’anno ho intenzione di impegnarmi davvero tanto e mostrare quel che valgo; ringrazio la società per la fiducia e sono contento di essere allenato da un coach come Franco Passera, che conosco da un po’ di anni. Per me non è la prima esperienza in B, ma farò ancora meglio quest’anno, ne sono pienamente convinto e anche consapevole dell’impegno che ci vorrà».

FONTE: Ufficio Stampa Mamy OMB

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy