SERIE B UFFICIALE: Oleggio ingaggia Calzavara

L’Oleggio Magic Basket annuncia l’arrivo in maglia Mamy di Marco Calzavara.

Commenta per primo!

La “scuola” Pallacanestro Varese si conferma fucina di giovani talenti. L’Oleggio Magic Basket annuncia l’arrivo in maglia Mamy di Marco Calzavara, ala piccola di 1.93 metri, prodotto della società biancorossa, che lo scorso anno ha militato nel campionato Under 18 Eccellenza e in C Silver. Classe 1998, va anche ad aggiungersi al roster di Under 20. L’atleta, prima di arrivare tra gli Squali, inizierà la preparazione in città, proprio a Varese: il suo nome è infatti tra la rosa dei 15 della massima serie guidata da coach Moretti!

Di Cavaria in provincia di Varese, nato a Gallarate il 6 maggio 1998, Marco ha iniziato a giocare nella società di casa, ma dal primo anno del settore giovanile si è accasato alla prestigiosa “famiglia”, che lo ha cresciuto e plasmato fino all’Under 18 compresa e che gli offerto l’opportunità di poter disputare un campionato da prima squadra. A Varese ha raggiunto per due volte, in Under 17 e 19, le finali nazionali, ha partecipato ai raduni della nazionale Under 14/15. Nel 2011 ha vinto con i compagni il trofeo Bulgheroni ed è stato anche protagonista più volte al trofeo delle Regioni. Per l’atleta è la prima volta in un campionato di così alto livello e potrà continuare la sua crescita anche come protagonista in Under 20 Dng.

Le parole del presidente Mauro Giani: «Dal primo incontro con Marco ho trovato subito un ragazzo determinato e con tanta voglia di migliorare e fare bene. Siamo contenti che anche lui faccia parte del gruppo dei varesini che ha scelto la Mamy per poter continuare a crescere e poterlo fare non solo in Under 20, ma, come dico spesso, in una vetrina importante come la serie B».

Le parole del nuovo acquisto: «Molto contento di aver scelto Oleggio: coach Passera mi ha già allenato durante il periodo delle giovanili e l’ho incontrato di nuovo per un torneo a Pasqua e mi sono trovato benissimo quindi sono contento di proseguire con lui il mio percorso; ho parlato con il presidente e ho trovato subito una persona disponibile e che mi ha manifestato la sua fiducia e in più ho colto il valore molto profondo che la società nutre verso la famiglia; arrivo da una stagione in C silver e Under 18, voglio crescere e migliorare».

Uff Ufficio Stampa Mamy OMB

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy