SERIE B UFFICIALE: Oleggio ingaggia Petrosino

Petrosino firma con Oleggio

Commenta per primo!

Altro arrivo dalla Lombardia! L’Oleggio Magic Basket annuncia l’arrivo in maglia Mamy di Lorenzo Petrosino, centro di 2.03 metri, classe 1992, lo scorso anno protagonista in C Gold a Saronno, con la quale ha vinto il campionato e ottenuto la promozione in B: per Petrosino numeri notevoli, 10.6 punti di media a partita e 7.2 rimbalzi.

Di Caronno Pertusella, nato a Saranno il 7 marzo 1992, Lorenzo si appassiona al basket abbastanza tardi, indossa la divisa della sua squadra, Arese, a 13 anni, ma il suo gioco fa subito presagire che si tratta di un giocare con tanto talento. Dopo due anni l’atleta entra del settore giovanile della Pallacanestro Cantù, dove gioca il campionato di Under 17 prima e Under 19 poi, raggiungendo le finali nazionali. Nel 2011/2012 debutta come giocatore professionista e si trasferisce in Sicilia, giocando nella Virtus Recalmuto, in provincia di Agrigento: con la squadra raggiunge i playoff lottando fino alla semifinale nella quale ha la meglio Acireale. L’anno dopo è l’esordio di Lorenzo in B, da Under: indossa la maglia della Poderosa Montegranaro, conquista di nuovo i playoff con eliminazione contro Cento. Torna in C e in Sicilia l’anno successivo nella Pallacanestro Marsala e per il terzo anno in fila sono playoff. Nel 2014/2015 è in B in provincia di Latina, all’Oasi di Kufra Fondi e con la squadra c’è la salvezza diretta. L’ultimo anno è in C Gold vicino a casa, a Saronno.

Le parole del presidente Mauro Giani: «Sono e siamo molto contenti che Lorenzo abbia deciso di indossare la maglia degli Squali, con la quale avrà la possibilità di farsi valere in un campionato nazionale; sarà un giocatore tutto da scoprire, con tanto talento, che va ad allungare la serie dei senior nonostante la sua giovane età».

Le parole del neo Squalo: «Sono molto contento di aver scelto Oleggio e ringrazio la società intera per questa opportunità; per è un ritorno in serie B, anche se non ho mai avuto così tanto spazio e per me questa rappresenta un’occasione in più per dimostrare che in questa categoria ci posso stare; sono contento anche perché riesco a essere vicino a casa e perché gli ambienti completamenti nuovi, come Oleggio, in cui non conosco nessuno, sono per me uno stimolo in più a fare bene».

Ufficio Stampa Mamy OMB

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy