Serie B. UFFICIALE: Oleggio trasloca, campo di gioco a Castelletto Ticino

Serie B. UFFICIALE: Oleggio trasloca, campo di gioco a Castelletto Ticino

Dopo tre importanti anni di permanenza a Novara l’Oleggio Magic Basket saluta la città con un arrivederci.

Commenta per primo!

Dopo tre importanti anni di permanenza a Novara l’Oleggio Magic Basket saluta la città con un arrivederci. Gli Squali, per la stagione 2016/2017, saranno di scena al PalAmico a Castelletto Ticino, su un parquet che è stato palcoscenico della serie A maturando una certa tradizione di basket. Non solo, Castelletto rappresenta un ritorno, dopo la stagione 2011/2012, che aveva segnato il trasferimento a Novara. La decisione, giunta dopo una riflessione lunga e ponderata, è maturata dalla necessità di poter avere un proprio palazzetto in cui non solo disputare le gare del weekend, ma nel quale potersi allenare dalla preparazione di agosto e renderlo una casa con anche il fattore campo dalla propria parte. Non è la voglia di cambiare la propria identità che ha portato alla scelta, Oleggio è e rimarrà sempre la casa degli Squali ora e negli anni a venire, ma l’impossibilità di un palazzetto idoneo in paese, conduce ad aprire orizzonti altrove, in una realtà che sia ugualmente accogliente e motivata, per continuare a coltivare tutti insieme il sogno della palla a spicchi. Nelle prossime settimane verranno fornite indicazioni più precise in merito a giorno e orario di gara.

Le parole del presidente Mauro Giani: «Siamo venuti a Novara non solo per trovare un campo di gioco, ma alla fine non abbiamo trovato neanche quello… tralasciando la leggerezza, ci dispiace dopo tre anni doverci allontanare da un città come Novara, ma si tratta di un dato oggettivo: data l’occupazione degli impianti, per impegni sportivi, fino alla metà di ottobre, abbiamo scelto un’alternativa e l’abbiamo trovata nella città di Castelletto Ticino, che ci ha accolto molto bene, grazie all’interessamento dell’assessore allo sport Vito di Luca e anche di Stefano Colombo, che gestisce come cooperativa l’impianto del PalAmico. Castelletto è una città che ha sempre tenuto aperto le porte nei nostri confronti, dopo aver già trascorso lì la stagione 2011/2012, prima di approdare a Novara e siamo contenti di esserci ancora. Tornando proprio a questa città, tengo a precisare che si tratta di un arrivederci, perché abbiamo già avviato con la nuova amministrazione, che ha ascoltato la nostra posizione, un dialogo che siamo fiduciosi continuerà nei mesi a venire per trovare una soluzione che possa soddisfare entrambi. Da Oleggio Magic Basket non nascondiamo che il nostro sogno è giocare a Oleggio, a casa nostra, ma non ci sono le condizioni, e allora ringraziamo chi ci accoglie con la fiducia di poter ricambiare con le emozioni sul campo dei nostri ragazzi».

Il commento dell’assessore allo sport di Castelletto Ticino Vito Diluca: «Per noi è una grande soddisfazione avere in città una squadra così importante come l’Oleggio Magic Basket, dato che Castelletto vanta una tradizione sportiva e nello specifico di pallacanestro importante; personalmente sono felice anche per l’ottimo rapporto che si è instaurato con il presidente Mauro Giani, siamo entrambe due persone schiette e a modo, l’intesa si è consolidata subito, già quattro anni fa quando proprio la squadra oleggese ha giocato al PalAmico; speriamo possa essere un avvio per far sì che il palazzetto possa diventare la casa definitiva della società». Le parole dell’assessore allo sport di Novara Federico Perugini: «Ho appresso che per la prossima stagione l’Oleggio Magic Basket avrà come sede di gioco Castelletto Ticino: siamo rammaricati che non ci siano state le condizioni perché una squadra di così alto livello potesse continuare a giocare a Novara, ma sarà impegno mio e dell’amministrazione verificare tali ufficiostampa@oleggiobasket.org condizioni e motivazioni; inoltre ci impegneremo in un dialogo e confronto già a partire da questa stagione affinché il basket nazionale possa tornare presto a calcare i parquet della nostra città».

FONTE: Ufficio Stampa Mamy OMB

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy