Serie B. UFFICIALE: Omegna completa il roster con l’ex Piacenza Andrea Bianchi

La Paffoni chiude il mercato e completa il roster a disposizione di coach Marcello Ghizzinardi.

Commenta per primo!

La Paffoni chiude il mercato e completa il roster a disposizione di coach Marcello Ghizzinardi. Nel settore dei lunghi arriva Andrea Bianchi, pivot di 204 centimetri, cresciuto nella Pallacanestro Ciriè e poi passato all’Auxilium Torino prima ed alla Zerouno Pms Moncalieri poi. Nella passata stagione ha chiuso con la maglia di Piacenza in serie B, compagno di squadra di Giovanni Gasparin.

“E’ un ragazzo giovane, con buone potenzialità e tanta voglia di crescere. Il giocatore che ci serviva nel settore dei lunghi per chiudere il cerchio” le parole del direttore sportivo Michele Burlotto.

Insieme a Simoncelli, Villa, Gasparin, Gurini, Dagnello, Fratto, Arrigoni, Corral e Bianchi nel gruppo della prima squadra entreranno a farne parte anche Filippo Barberis, cresciuto nelle giovanili della Fulgor e nelle ultime due stagioni a San Maurizio d’Opaglio con coach Massimo Marchi, ed il più giovane Lorenzo Cazzola di Verbania ma sempre del vivaio rosso/verde. Per tutta la fase di preparazione pre-campionato saranno aggregati anche Simone Oglina, nel prossimo campionato per il secondo anno in forza al College Borgomanero serie C, ed altri ragazzi del settore giovanile fulgorino.

Alessandro Burlini presidente della Scuola Basket Fulgor commenta così la convocazione dei ragazzi, “Questo è un primo segnale di un cambio di rotta nella gestione della prima squadra, la scelta di inserire nel roster dei ragazzi provenienti dal settore giovanile non può che farci piacere, e il fatto che uno di loro provenga dai campionati senior dimostra la bontà della nostra scelta di partecipare al campionato di serie D con il Gravellona”.

FONTE: Uff. Stampa Fulgor Basket Omegna

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy