LA.S.Dil. Pallacanestro Orzinuovi rimpolpa il proprio reparto lunghi con lacquisto di Giuliano Samoggia.
Classe 1983, ala grande di 200 cm, Giuliano si è formato nel vivaio dei neo campioni dItalia della Dinamo Sassari, con cui ha vinto il campionato di B1 nel 2003/2004.
Successivamente rimane in Sardegna vestendo le maglie di Olbia e Porto Torres (promozione dalla B2 alla B1), prima di spostarsi sul continente a Riva del Garda (vittoria della Coppa Italia di B2), ancora Sassari (vittoria del campionato di C1), Firenze, Tortona e Bologna sponda Fortitudo.
Agonista, buon tiratore anche dalla lunga, vincente nato, ha trionfato negli ultimi due campionati di serie B da protagonista a Tortona (15,1 punti, 7,4 rimbalzi in 30 minuti) e la stagione appena conclusa a Bologna (11,9 punti, 5,8 rimbalzi e un eccellente 41% dallarco in 26 minuti) e anche per questo la dirigenza orceana non se lè fatto scappare. Come ci spiega il Dirigente Responsabile Luca Menni: Samoggia è un giocatore che ci piaceva anche lanno scorso, ha grande talento offensivo e una buona presenza a rimbalzo. Siamo molto soddisfatti del suo acquisto, è un vincente e la sua carriera è li ha dimostrarlo (5 campionati e una Coppa Italia, ndr), e tutte le volte che ci ha incontrato ci ha fatto molto male. La peculiarità della nostra società è sempre quella di cercare giocatori che siano motivati a vestire la nostra maglia, lui ha accettato con entusiasmo e per questo siamo contenti abbia firmato.
Queste invece le sue prime parole da giocatore dellOrziBasket: sono entusiasta e impaziente di venire a Orzinuovi, non vedo lora comincia la stagione. Ci sono stato per la prima volta due anni fa con Tortona in Coppa Italia e lambiente mi aveva fatto subito una grandissima impressione: una società ben organizzata, una tifoseria partecipe e calorosa, un posto tranquillo dove vivere e potersi concentrare sulla pallacanestro. A pelle mi sono reso conto che è un posto ottimo per giocarci e per questo ho accettato con entusiasmo la chiamata del Presidente Zanotti. Vengo per vincere il mio terzo campionato di fila, non sono scaramantico e non ho paura a dirlo.
A Giuliano il benvenuto della società e dei tifosi orceani.
- Login o Registrazione