Serie B. UFFICIALE: Orzinuovi, da Lecco arriva Giorgio Piunti

Serie B. UFFICIALE: Orzinuovi, da Lecco arriva Giorgio Piunti

La società è lieta di comunicare che Giorgio Piunti vestirà la casacca di Orzinuovi per la stagione 2016/2017.

Commenta per primo!

La società è lieta di comunicare che Giorgio Piunti vestirà la casacca di Orzinuovi per la stagione 2016/2017. Classe 1990, il centro di 206cm è un prodotto delle giovanili della Sutor Montegranaro, con la quale esordisce per la prima volta all’età di 17 anni. La sua esperienza cestistica prosegue tra le fila di Ancona nella stagione 2009/2010 nel campionato di serie B Dilettanti, per poi passare nella stagione successiva a Civitanova, nello stesso campionato. Dopo un ritorno alla Sutor Montegranaro nella stagione 2011/2012 in cui disputa dieci partite, Piunti milita tra le fila di Mantova fino al 2014, anno che lo vede approdare a Lecco, dove ha avuto modo di farsi conoscere da Orzinuovi in qualità di sfidante. Nella stagione scorsa, con un impiego sul parquet di 38 minuti di media, Giorgio Piunti ha realizzato 13.2 punti di media, conditi da 8.7 rimbalzi.

Il commento di Piunti: «Sono contento della chiamata. La società si è subito dimostrata interessata a me ed è stato motivo di orgoglio. Orzinuovi è una società di vertice e ho voluto provare questa nuova sfida di farne parte. Si lavorerà con Crotti, che personalmente non ho mai avuto, ma nel settore sanno tutti che è stimolante giocare per lui, soprattutto per il suo lavoro nella cura del dettaglio, cosa che per un giocatore è sempre appagante».

Il commento del ds Alessandro Muzio: «Siamo molto soddisfatti di aver portato a Orzinuovi un giocatore come Giorgio, che l’anno scorso si è distinto come uno dei migliori lunghi di tutto il campionato. Era assolutamente la nostra prima scelta. La sua capacità di giocare sia da ala forte, che da pivot, sarà un’arma importante da utilizzare per battagliare contro avversarie moto agguerrite, in un girone B che dimostra ancora una volta di essere in assoluto il più competitivo di tutta la categoria».

FONTE: Ufficio Stampa A.S.Dil. Pallacanestro Orzinuovi

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy