Serie B. UFFICIALE: Orzinuovi, firmato l’ex Desio Matteo Motta

Serie B. UFFICIALE: Orzinuovi, firmato l’ex Desio Matteo Motta

Commenta per primo!

Dopo l’autentico blitz di mercato che ha permesso all’Orzibasket di assicurarsi le prestazioni del miglior marcatore dello scorso campionato (Marco Bona), altro importante innesto nel reparto degli  esterni per la Pallacanestro Orzinuovi che firma per la prossima stagione l’atleta Matteo Motta.

Guardia tiratrice, classe 1992, Matteo è un prodotto del florido vivaio dell’Aurora Desio, con il quale ha percorso tutta la trafila giovanile (in mezzo un anno anche a Cantù) ed esordito in prima squadra. Successivamente ha avuto esperienze senior anche a Legnano (B2) e Lucca (A2Silver), ma la sua carriera rimane profondamente legata alla società brianzola, con la quale ha chiuso l’ultima stagione a 13,9 punti in 30 minuti di utilizzo medio.

Incontrato in piazza ad Orzinuovi, Matteo si è dichiarato entusiasta della chiamata orceana: “dopo tanti anni a Desio ho voglia di provare questa nuova esperienza, Orzinuovi è una società che negli ultimi anni ha dimostrato grande passione e grande voglia di fare bene e sono lusingato per l’opportunità che mi dà”.

Sulla stessa lunghezza d’onda anche il Direttore Sportivo Alessandro Muzio che commenta così il suo arrivo “Matteo è un giocatore che ci piaceva da tempo (si era parlato di lui anche a gennaio quando bisognava sostituire Venturelli, ndr), e quest’anno non ce lo siamo fatti scappare. Crediamo con lui di aver rafforzato il reparto degli esterni e dei tiratori dall’arco, e siamo convinti che una piazza ambiziosa come Orzinuovi saprà stimolarlo a fare sempre meglio”. Approfittiamo di lui per chiedergli anche anticipazioni per il proseguo del mercato “Dopo aver firmato due esterni ci stiamo ovviamente guardando intorno anche per il reparto lunghi, qualche trattativa l’abbiamo intavolata,
speriamo nei prossimi giorni di potervi dare già qualche nome”.

A Matteo il benvenuto della società e dei tifosi orceani.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy