Serie B. UFFICIALE: P.S. Elpidio firma il colpo Lovatti e chiude il roster

E’ ufficiale, Fabio Lovatti è un giocatore della Malloni P.S.Elpidio.

Commenta per primo!

E’ ufficiale, Fabio Lovatti è un giocatore della Malloni P.S.Elpidio. Classe 1989, playmaker dalle grandi doti atletiche e di visione di gioco, ottimo passatore e all’occorrenza realizzatore, Fabio torna in quella P.S.Elpidio che nella stagione 2008-2009 lo lanciò nel basket che conta grazie ad una stagione stratosferica conclusa con l’amarezza della finale play-off di Serie C persa a Budrio in gara 5.
Da lì in poi per il play sangiorgese stagioni importanti a Matera in B1, San Severo sempre B1poi due anni consecutivi in B a Firenze prima e Venafro poi dove realizza oltre 15 punti di media per gara. Nell’ultima stagione è stato protagonista con Cassino nel girone C della Serie B dove ha raggiunto la finale playoff persa contro l’Eurobasket. 8 punti per gara con un impiego medio di oltre 25 minuti, 46% da due, 37% da tre, 81% dalla lunetta e quasi 5 assist di media per gara.
“Che bello tornare a casa!  – dichiara raggiante Fabio – fin dal primo momento ho voluto fortissimamente P.S.Elpidio perché ho lasciato bellissimi ricordi qui e conosco il valore umano e professionale della società. Indossare la maglia biancoazzurra sarà stimolante, elettrizzante ma allo stesso tempo impegnativo perché qui si respira basket da oltre 60 anni e c’è una grande cultura e tradizione del basket. Riabbraccerò molti compagni come Romani e Torresi, con altri ragazzi già ci conosciamo mentre con altri non vedo l’ora di fare gruppo. Vengo da una stagione – prosegue Fabio – dove ho raggiuntola finale playoff, un esperienza bellissima che ha contribuito alla mia crescita, spero di portare l’esperienza di questi anni in giro per l’Italia per far fare a P.S.Elpidio il salto di qualità e puntare ai playoff. Il roster è molto giovane ma ciò non ci deve far paura, siamo tutti ragazzi intelligenti che si metteranno al servizio del coach, io sono pronto e super carico. Mi aspetto – conclude Lovatti – un palasport ribollente di passione, quell’atmosfera che in poche piazze si respira e sono convinto che con l’aiuto del pubblico ci toglieremo tante soddisfazioni. Forza Portu!”

Il roster della Malloni P.S.Elpidio è difatti concluso, manca ancora l’ufficialità dell’accordo (quasi raggiunto) con Lanciano per il prestito del play classe 98 Piccone che completerà il reparto “piccoli”.

FONTE: Area Comunicazione Ecoelpidiense Basket P.S. Elpidio

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy