Serie B. UFFICIALE: Pavia conferma Fossati, Venturelli e Buscaino

Serie B. UFFICIALE: Pavia conferma Fossati, Venturelli e Buscaino

Commenta per primo!
Oltre a quella di coach Garetto (e del vice Alessandro Beretta) sono altre tre le riconferme dell’Edimes Pavia per quanto riguarda il reparto giocatori: il capitano Roberto Fossati, che per la quarta stagione consecutiva si lega alla squadra della sua città; Michele Venturelli, guardia tiratrice arrivata in riva al Ticino nello scorso mercato di riparazione e risultato decisivo per la conquista dei playoff e Damian Buscaino, l’italo-argentino che l’anno scorso è stato uno dei giocatori più continui della truppa rossonera. Capitan Fossati, ora in vacanza, traccia le linee guida per la prossima stagione, tra la soddisfazione di essere rimasto e il dispiacere di perdere dei compagni speciali.
Personalmente è una soddisfazione enorme fare un altro anno da capitano nella squadra della mia città. Per la prima volta in carriera gioco per il 4° anno di fila in una società e ringrazio tutti (staff e dirigenza), che mi hanno permesso di continuare questa avventura.
Ti sei fatto un’idea sul nuovo gruppo e sul campionato che potrà fare Pavia nella prossima stagione?
Dipenderà dal girone, quello lombardo sarà molto difficile. Ci sono squadre come Orzinuovi, Bergamo, ma anche Udine per stare nel nord, che hanno budget molto più alti del nostro e partono sicuramente favorite, ma noi come sempre cercheremo di fare qualcosa di meglio di quanto fatto nell’ultima stagione. Sono strafelice dal punto di vista umano delle riconferme che sono state fatte (Venturelli e Buscaino) e altrettanto dispiaciuto per alcuni miei amici e compagni che non faranno più parte di questa squadra. Il nostro mondo è fatto così ma ad abbandonare i compagni fai sempre fatica ad abituarti, anche se i rapporti umano rimangono. Contento anche della conferma del coach, i risultati sono dalla sua parte. Mi sono trovato bene con lui sotto ogni aspetto, credo che ci potremo togliere delle soddisfazioni.
0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy