SERIE B UFFICIALE – Piombino ingaggia Procacci

SERIE B UFFICIALE – Piombino ingaggia Procacci

Arriva l’ufficialità e la società del Basket Golfo Piombino è lieta di annunciare il secondo nome del mercato estivo: Alessandro Procacci è un nuovo giocatore del Piombino.

Commenta per primo!

Arriva l’ufficialità e la società del Basket Golfo Piombino è lieta di annunciare il secondo nome del mercato estivo: Alessandro Procacci è un nuovo giocatore del Piombino. Il playmaker nato a Roma il 2 febbraio del 1994, dopo il ritorno di Edoardo Persico, segna il secondo innesto nella squadra che la prossima stagione sarà allenata dal trevigiano Marco Andreazza.

 Procacci arriva dal CUS Jonico Taranto con il quale nell’ultima stagione ha disputato il girone D del campionato di Serie B. Prima di Taranto ci sono stati i passaggi in A2 a Jesi e Recanati dove il classe ’94 di 184cm ha avuto modo di confrontarsi con i giocatori della seconda serie italiana di basket.

Un giocatore con ottime doti difensive che ha visto la sua carriera prendere forma grazie anche al suo approdo in Toscana. Tra il 2011 e il 2013 infatti il giovane Alessandro ha avuto modo di conoscere le realtà di Castelfiorentino, Montecatini e soprattutto quella della Mens Sana Siena con la quale ha raggiunto la finale nazionale U-19. Qui arriva la chiamata in A2 a Brescia, annata nella quale cerca di ritagliarsi qualche minuto per fare esperienza.
Le conferme in A2, come già detto, arrivano da Jesi e Recanati e qui si dimostra capace di marcare e competere con gli ottimi stranieri della lega.

Infine c’è Taranto dove decide di rilanciarsi con la Serie B.

Nei giorni scorsi l’annuncio di Simone Bonfiglio che sceglie di non rispettare la formula 1+1 del suo contratto per tentare una nuova esperienza in A2 nel Cagliari Dinamo Basket. A Piombino quindi adesso si pensa alle conferme e soprattutto ai nuovi arrivi.
Quella della prossima stagione sarà una squadra molto diversa data la grande rivoluzione che sta vivendo la società gialloblù.

Uff.Stampa Basket Golfo Piombino

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy