Serie B. UFFICIALE: Rimini si rinforza con l’ex Taranto e San Severo Georgi Sirakov

Serie B. UFFICIALE: Rimini si rinforza con l’ex Taranto e San Severo Georgi Sirakov

Commenta per primo!

NTS Informatica Basket Rimini Crabs comunica di aver sottoscritto un contratto, fino al termine della stagione, per le prestazioni sportive della guardia Georgi Sirakov, nato a Sofia (Bulgaria) il 26 febbraio 1992. Alto 189cm, Sirakov è un prodotto dell’accademia Crabs, e ritorna in biancorosso dopo anni di esperienze importanti sia in Italia che all’estero. Benevento (DNB), Ostuni (Legadue), San Severo (A Dilettanti), Tundja Yambol (Bulgaria, Serie A), Montecatini (DNB, 19.3 punti col 61% da due in 10 partite) e, la passata stagione, Taranto (B), dove ha chiuso con una media di 19.8 punti e 2 assist di media. Attualmente, Georgi si stava allenando con l’Auxilium Torino (serie A) di Luca Bechi, attendendo un’occasione importante.
“L’innesto di Sirakov va visto sotto una doppia ottica – commenta l’operazione di mercato Luciano Capicchioni, presidente dei Crabs -. Prima di tutto rinforzare la squadra, allungando le rotazioni sugli esterni in maniera da mettere a disposizione di coach Mladenov un attaccante molto pericoloso che sa anche correre in velocità. Poi è solamente il primo dei ritorni che, se la situazione economica della società continuerà a migliorare grazie al sostegno degli sponsor, effettueremo: abbiamo tantissimi atleti usciti dal nostro vivaio che giocano in tutto il mondo, da Gasparin a Bortolin, da Dimitrov e Metreveli, da Janelidze a Moreno, solo per citarne alcuni. Come ho sempre detto, se ci sono le prerogative per fargli vestire la nostra maglia, lo faremo senz’altro”.
Georgi Sirakov vestirà la maglia numero 5 e verrà presentato alla stampa venerdì alle 12 presso la sala stampa del Palasport Flaminio. Esordirà domenica nel match interno contro San Miniato.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy