SERIE B UFFICIALE: Ruggiero rinnova con Orzinuovi

Ruggiero resta a Orzinuovi.

Commenta per primo!

Arriva un’altra conferma d’elite per l’ASD Pallacanestro Orzinuovi che ha blindato anche per la prossima stagione la guardia napoletana Antonio Ruggiero, reduce da un campionato più che positivo. Il partenopeo, infatti, ha mantenuto un altissimo livello di gioco, culminato con le brillanti prestazioni dei playoff dove forse, il “Ruggio”, è stato il migliore in senso assoluto per l’Orzibasket. L’ottimo rendimento individuale è testimoniato anche dalle statistiche, che lo vedono primeggiare, tra tutti i giocatori della squadra, in ben tre importanti voci: minuti di impiego (33.19), assist (4.0) e palle recuperate (1.8), a cui si aggiunge il fattore realizzativo (secondo miglior marcatore della squadra con 13.2 punti di media).

Il commento di Ruggiero: «Sono felicissimo di rimanere a Orzinuovi perché ho trovato un ambiente sano e una società molto preparata. Voglio assolutamente vincere con questa maglia e confesso di provare ancora rammarico per come è finita a Bergamo. Il presidente sta facendo di tutto per allestire una squadra competitiva e io darò il massimo per aiutarlo a raggiungere l’obiettivo. Voglio vincere con questa società. Un saluto a tutti i tifosi, ci vediamo presto».

Il commento del dirigente Luca Menni: «Antonio è un giocatore importante, di indubbie qualità tecniche e umane. La società tutta puntava molto sulla sua riconferma, anche perché, ora che è perfettamente integrato nell’ambiente, potrà addirittura migliorare le già brillanti prestazioni dell’anno scorso, e guidare la squadra a centrare tutti gli obiettivi. Penso che anche il pubblico orceano sarà parecchio entusiasta per questa notizia».

Ufficio Stampa ASD Pallacanestro Orzinuovi

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy