Serie B. UFFICIALE: San Miniato, Jacopo Grassi alla corte di coach Barsotti

Serie B. UFFICIALE: San Miniato, Jacopo Grassi alla corte di coach Barsotti

Si delinea sempre di più la squadra serie B Blukart per la stagione 2016/2017, con l’ufficialità, che arriva in queste ore, dell’accordo tra la società e il nuovo acquisto Jacopo Grassi.

Commenta per primo!

Si delinea sempre di più la squadra serie B Blukart per la stagione 2016/2017, con l’ufficialità, che arriva in queste ore, dell’accordo tra la società e il nuovo acquisto Jacopo Grassi. Classe 1995, con i suoi 193 cm, è un giocatore che vanta già esperienze importanti nei campionati senior in tutta Italia: cresciuto nelle giovanili della Pol. 2000 Cesenatico, nel 2012/13 è passato in prestito al Basket Ravenna, con la quale ha giocato nel campionato Under19 Elite, riuscendo nel corso della stagione a guadagnare alcune convocazioni e i primi minuti di gioco in DNB. Successivamente ha giocato con la maglia di Ravenna nel campionato Under19 Elite, conquistando il prestigioso traguardo dello scudetto giovanile di categoria, e con quella del Gaetano Scirea Bertinoro in DNC, dove ha giocato per circa 16 minuti a partita, con medie interessanti. La stagione 2014/2015 lo vede ben figurare da under nel campionato di A2 Silver sempre con Ravenna, con cinque minuti di media a partita. Nella stagione appena trascorsa ha partecipato da protagonista al campionato di serie B nel girone D al Bcc Vasto, segnando 8 punti di media a partita in 22 minuti. Al di là dei numeri e delle cifre, Jacopo è un giocatore che impressiona gli addetti ai lavori per il temperamento e l’attitudine che mostra in campo; coach Barsotti e tutto lo staff tecnico lo hanno visionato attentamente e hanno visto in Jacopo il giocatore giusto, per le qualità tecniche e fisiche, sicuri che possa essere una pedina fondamentale nel sistema di gioco dell’Etrusca. “Sono felicissimo della nuova avventura che sto per intraprendere. Ho avuto modo di allenarmi a San Miniato, per qualche giorno, nel mese di giugno e mi sono appassionato all’ambiente.” queste le prime parole da biancorosso di Jacopo “Ci tengo a ringraziare Gabriele Caccarelli, coach delle giovanili a Ravenna, che mi ha dato tanto nella mia crescita professionale, e mi ha indicato San Miniato come meta importante per continuare a crescere. Ho visto subito uno staff tecnico competente e affiatato: ci sarà da lavorare tanto ma non vedo l’ora di iniziare.”.

Con l’arrivo di Grassi il roster comincia veramente a prendere forma, con Zita, Stefanelli, Bertolini e Capozio confermati e l’arrivo ufficiale di Giarelli. Nel weekend verrà ufficializzato dalla società della Rocca un nuovo colpo in entrata.

FONTE: Uff. Stampa Etrusca Basket San Miniato

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy