Serie B. UFFICIALE: San Severo, importante conferma con Andrea Quarisa

Anche ANDREA QUARISA disputerà il prossimo campionato di serie B di pallacanestro ancora con la Cestistica Città di San Severo.

Commenta per primo!

Anche ANDREA QUARISA disputerà il prossimo campionato di serie B di pallacanestro ancora con la Cestistica Città di San Severo.

“Era mia ferma intenzione restare a San Severo – rivela il lungo veneziano – così come la società ha fatto di tutto per confermarmi; abbiamo valutato serenamente la situazione e abbiamo deciso di proseguire ancora insieme per la prossima stagione; tutto questo, ovviamente, va a smentire tutte quelle voci strane che si sono sentite in giro negli ultimi tempi; sono convintissimo che è la scelta giusta”.

Quarisa non sarà immediatamente a disposizione di coach Piero Coen, a causa del noto infortunio subito in occasione di garadue della semifinale dei playoff della passata stagione. Un infortunio che lo ha costretto a ricorrere ad un intervento chirurgico sulla lesione al legamento crociato anteriore e al menisco.

“La fase di recupero procede secondo le tabelle di marcia – ancora Big Q – da un mese ho lasciato le stampelle e non vedo l’ora di poter riprendere a giocare”.

La società è sempre stata vicina a Quarisa, non facendogli mancare nulla sia sotto l’aspetto umano che sanitario.

“Lo scorso anno ha dato l’anima in campo – evidenza il dirigente Renato Romagnuolo – e meritava ad occhi chiusi la riconferma, indipendentemente dalla sue condizioni e dai tempi di recupero”.

Quarisa sarà presente al raduno della squadra, insieme a tutti gli altri giocatori e allo staff tecnico, la cui data è ancora da definire.

“Voglio prendermi quello che avremmo potuto conquistare lo scorso anno – conclude Quarisa – non vedo l’ora di sputare sangue insieme ai miei vecchi e nuovi compagni di squadra; come sempre darò sempre il massimo in campo; ai tifosi dico di aspettarmi e non li deluderò”.

Nato il 19 aprile 1992 a Venezia, è un atleta di 204 cm e 109 chilogrammi.

Cresciuto nel settore giovanile di Treviso, con cui si è laureato Campione d’Italia “Under 19” nel 2011, venendo inserito anche nel quintetto ideale della manifestazione. Vanta diverse convocazioni nelle varie Nazionali giovanili.

Nonostante la sua giovane età ha già alle spalle diverse stagioni nel terzo campionato nazionale tra Benacquista Latina, Moncada Agrigento, Assigeco Casalpusterlengo e Tramec Cento, prima di giungere a San Severo.

Quarisa va ad aggiungersi a Enzo Cena, Iris Ikangi, Matias Dimarco, Ivan Morgillo, Mauro Torresi, Alessandro Cecchetti, Leonardo Ciribeni e Matteo Fabi.

FONTE: Uff. Stampa Cestistica Città di San Severo

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy