Serie B. UFFICIALE: San Severo, resta anche Leonardo Ciribeni

E’ LEONARDO CIRIBENI la quarta conferma della Cestistica Città di San Severo, in vista della partecipazione al campionato di serie B di pallacanestro, edizione 2016/17.

Commenta per primo!

E’ LEONARDO CIRIBENI la quarta conferma della Cestistica Città di San Severo, in vista della partecipazione al campionato di serie B di pallacanestro, edizione 2016/17.

Dopo la bella stagione appena alle spalle, la guardia marchigiana ha deciso di restare ancora in giallonero.

“Lo volevo fortemente – rivela – sono molto entusiasta di restare con la Cestistica anche per la prossima stagione, con l’obiettivo di provare a completare quanto abbiamo lasciato in sospeso nel passato campionato; in questi giorni ho avuto proposte da molte società, anche di categoria superiore, ma la mia prima scelta è sempre stata la conferma”.

Nato a Sant’Elpidio a Mare il 10 maggio del 1992, è una guardia di 192 cm di altezza, con ottime percentuali al tiro e grandi qualità difensive. Cresciuto nel vivaio della Victoria Libertas Pesaro, con cui ha vinto il campionato nazionale under 17 nel 2008/2009. Nel 2010/11 gioca a Fossombrone (serie B Dilettanti), nella stagione successiva il passaggio in Dna alla Romana Chimici Anagni, successivamente a Riva del Garda in Dnb. Tra campionati fa a Capo D’Orlando (LegaDue Gold), quindi alla Poderosa Montegranaro, prima di giungere a San Severo.

Lo scorso anno ha chiuso con una media di oltre 12 punti (high 22 a Pescara) e quasi 2 assist (high 8 con Valmontone) per partita.

“In linea con quanto annunciato già al termine della passata stagione – evidenza il vice presidente Michele Gravina – stiamo puntando innanzitutto sulla conferma di gran parte del roster dello scorso anno; fino ad ora restano tre giocatori di quel quintetto di partenza e per il completamento della squadra stiamo lavorando per altre conferme; ovviamente staff tecnico e società effettuano valutazioni solo ed esclusivamente tecniche”.

Ciribeni va ad aggiungersi a Enzo Cena, Iris Ikangi, Matias Dimarco, Ivan Morgillo, Mauro Torresi e Alessandro Cecchetti.

FONTE: Uff. Stampa Cestistica Città di San Severo

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy