Serie B. UFFICIALE: San Severo, ritorna Alessandro Cecchetti

In giallonero torna Alessandro Cecchetti. Dopo la stagione 13/14 il lungo romano di nuovo a San Severo, per una stagione da protagonista.

Commenta per primo!

In giallonero torna Alessandro Cecchetti. Dopo la stagione 13/14 il lungo romano di nuovo a San Severo, per una stagione da protagonista.

Nato a Roma il 7 Maggio 1991, altezza 200 cm, gioca nel ruolo di ala forte e, all’occorrenza, può adattarsi anche nel ruolo centro.

Cresciuto nel settore giovanile dell’Eurobasket Roma, ha esordito in serie B a Fossombrone nella stagione 2010/11, realizzando 11,6 punti di media. Successivamente ha disputato due stagioni in Dna: a Recanati con coach Coen (7,13 punti di media) e Latina (7,86). Nel 2013/14 ha vestito la casacca della Cestistica in serie B, nella stagione della scomparsa della gloriosa società, chiusa con 13 punti e 7 rimbalzi di media. L’anno successivo, sempre in serie B, ha giocato per la matricola Ilco Viterbo, con quasi 16 punti di media. Lo scorso anno all’Ambrosia Bisceglie, con 12,5 punti e 6 rimbalzi di media.

“Conosco molto bene l’ambiente della pallacanestro sanseverese – dichiara – dove mi sono trovato benissimo; conosco altrettanto bene coach Coen e molti del resto della squadra; sono certo che ci sono tutti i presupposti per fare bene e per toglierci delle belle soddisfazioni e, poi, io ho da completare qualcosa lasciato a metà”.

Lavoro, impegno e sacrificio sono le caratteristiche di Cecchetti. “Con Coen c’è assoluta certezza di grande serietà e umiltà – prosegue – dobbiamo dimostrare giorno dopo giorno di poter disputare un campionato da protagonisti”.

Cecchetti va ad aggiungersi a Enzo Cena, Iris Ikangi, Matias Dimarco, Ivan Morgillo e Mauro Torresi.

FONTE: Uff. Stampa Cestistica Città di San Severo

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy