Serie B. UFFICIALE: Santarcangelo, rinnovo anche per Nicola “Picio” Bianchi

Serie B. UFFICIALE: Santarcangelo, rinnovo anche per Nicola “Picio” Bianchi

Commenta per primo!

E un altro rinnovo è arrivato! È quello di Nicola “Picio” Bianchi che decide di portare ancora alla causa Angels tanto entusiasmo, tante palle rubate e tantissimo altro repertorio ancora. Sì perché in tutti questi anni in maglia gialloblù Nicola ha dimostrato di saper migliorare su qualsiasi fondamentale, ma con il mirino sempre sullo stesso bersaglio: il pallone. Oltre 5 recuperi di media a partita, 6 punti e mezzo, 7.7 di valutazione e tanta, anzi un’immensa voglia di far vedere le proprie capacità ad allenatore e avversari ogni volta che le scarpette giallorosse calcavano il parquet. Quest’anno è pronto a ripartire con la stessa grinta che lo ha sempre contraddistinto:
– Sono contento di rimanere perché qui mi trovo molto bene. Con i compagni c’è un’amalgama incredibile, ci conosciamo tutti dentro e fuori dal campo. – e continua – La serie B è un campionato molto interessante e sarà anche un’ottima vetrina per far vedere quello che so fare. E poi almeno quest’anno sarò a disposizione dalla prima partita…

Sì perché Picio è dovuto stare la scorsa stagione lontano dai campi oltre tre mesi per la rottura alla mandibola e dopo solo due giorni di allenamento è tornato in partita come se nulla fosse.

– È stata un’emozione grandissima ritornare a giocare e da lì è cominciata un’ottima stagione anche a livello personale. Sono partito praticamente come dodicesimo e sono arrivato fino in quintetto o sesto uomo. Una grande soddisfazione. Ringrazio in particolar modo Pesa e Sapo che mi hanno guidato sempre nella direzione giusta.

E adesso? – Ho fatto alcuni tornei. Uno a Cento dove abbiamo mostrato il nostro valore divertendoci come matti (in una partita di girone 9/11 da tre con 6/6 per l nell’ultimo quarto finito in un parziale di 45-20 ndr). Un altro il 3vs3 CNO dove ho vinto la gara del tiro da 3 punti e siamo arrivati secondi. Anche queste sono grandissime soddisfazioni che mi daranno la carica in più per quest’anno. Ora testa e cuore al PalaSGR… Si comincia!

Altro tassello per gli Angels del Tasso che rinnovano una figura fondamentale per la squadra sia come difensore, ma anche come attaccante come ha dimostrato nel corso delle stagioni.
Uno dei più amati dai bambini e non solo di Santarcangelo giocherà ancora all’ex Madison. Picio Bianchi ha ancora tanto da farci vedere e a farci sognare..

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy