Serie B. UFFICIALE: Scauri, arriva il giovane ’96 Vincenzo Picarazzi

Serie B. UFFICIALE: Scauri, arriva il giovane ’96 Vincenzo Picarazzi

Un nuovo arrivo e una conferma in casa Scauri. Dopo Gabriele Pignalosa e Luca Antonietti, ecco giungere alla corte di Enrico Fabbri il lungo under Vincenzo Picarazzi, mentre la Società conferma il preparatore atletico Renato Lombardi.

Commenta per primo!

Altro innesto nella scacchiera che Enrico Fabbri e Vincenzo Pontecorvo stanno predisponendo in vista del prossimo campionato di Serie B 2016/2017. È stato tesserato per la prossima stagione il giovane Vincenzo Picarazzi, un lungo di 197 cm, classe 1996, fortemente voluto dall’allenatore tosco-laziale, che ha avuto modo di apprezzarne le caratteristiche e le capacità nella scorsa stagione a Formia, sponda Fabiani, in Serie C Gold. Si tratta di un giovane di origini pontine, di buone prospettive, che arricchisce il pacchetto dei giovani su cui la coppia Fabbri-Pontecorvo vuole costruire il progetto per il quale sono stati chiamati, nuovamente insieme, a lavorare. Cresciuto cestisticamente nelle file dell’SMG Latina, Picarazzi ha fatto parte del progetto Addestramento Tecnico Giovanile (ATG), con l’ex Nazionale italiano e Campione d’Italia con il Bancoroma, Enrico Gilardi.

Sul fronte del gruppo di lavoro tecnico, invece, da registrare l’importante conferma del preparatore Renato Lombardi, tra i più apprezzati a livello nazionale, rientrato nei ranghi tecnici lo scorso anno dopo la rescissione del contratto con Tiziano Addessi e la cui mano si è subito vista nella preziosa opera svolta insieme all’allora allenatore Reanto Sabatino, che ha permesso al Basket Scauri di raggiungere la semifinale promozione in Serie A2. Si completa così un trio (Fabbri-Pontecorvo-Lombardi) che già in passato ha lavorato molto bene, contribuendo a far ottenere preziosi ed importanti risultati al Basket Scauri in Serie B. Un’altra freccia nella faretra che il Presidente Di Cola e il Vice Emanuele Forgetta stanno allestendo giorno dopo giorno per dare sempre più soddisfazioni al competente e attento tifo scaurese.

Ma la campagna di rafforzamento non si è ancora conclusa e nuovi innesti si attendono nelle prossime settimane.

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy