Serie B. UFFICIALE: Scauri, il nuovo coach è Renato Sabatino

Serie B. UFFICIALE: Scauri, il nuovo coach è Renato Sabatino

Commenta per primo!

E’ Renato Sabatino il nuovo allenatore dell’In Più Broker Basket Scauri. Dopo un breve giro di consultazioni, sentiti alcuni allenatori che potevano rivestire il ruolo, la Società ha concentrato le proprie attenzioni sull’esperto tecnico pontino, nelle ultime due stagioni nel ruolo di Responsabile del Settore giovanile del Latina Basket del quale è stato allenatore dell’Under 19 Eccellenza.

Già questa mattina ha diretto il suo primo allenamento, con la collaborazione del vice Vincenzo Pontecorvo, e domani sarà regolarmente in panchina nell’importante incontro con l’Azzurro Napoli. Il Presidente Roberto di Cola ha affermato “Siamo umanamente dispiaciuti per l’epilogo del rapporto con Tiziano Addessi, una grande persona. Il nuovo allenatore mi ha subito dato l’impressione di una persona decisa e determinata, che ben conosce l’ambiente. Sono molto fiducioso e convinto che la Società abbia fatto un’ottima scelta. Renato Sabatino ambiva a sedere su una panchina storica e blasonata come la nostra, anche per la profonda amicizia che lo legava al nostro indimenticabile Luigi Ranieri”, mentre il vice Presidente Emanuele Forgetta ha aggiunto “Renato Sabatino è felicissimo di rivestire il ruolo di capo allenatore, perché la piazza di Scauri è molto ambita. Affidare la panchina a una persona esperta e di lungo corso come lui è una garanzia. Siamo convinti di aver fatto la scelta più giusta, anche in ottica settore giovanile dove siamo sicuri potrà darci una gran mano”.

L’auspicio della Società è che già da domani la squadra possa rispondere da par suo al cambio di conduzione tecnica e la partita con l’Azzurro Napoli è sicuramente il miglior banco di prova.

Un in bocca al lupo a Renato Sabatino, perciò, che da Scauri si riaffaccia al basket che conta.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy