Serie B. UFFICIALE: Scauri quasi al completo con Lombardi, Merella e Markus

Prosegue incessante il lavoro del duo Fabbri-Pontecorvo, che occupa altre tre caselle nella scacchiera della stagione 2016/2017. Alla conferma di Andrea Lombardo si aggiungono gli importanti arrivi di Enrico Merella da Sassari (Lega A) e Nikola Markus da Tortona (Serie A2).

Commenta per primo!

Si va completando la rosa del Basket Scauri per la stagione 2016/2017, che mette a segno altri tre colpi. In chiave conferme, dopo quelle di Dante Richotti e Santiago Boffelli, ecco arrivare quella di Andrea Lombardo, che per la settima stagione (la quarta consecutiva) vestirà la maglia del Basket Scauri. Una conferma importante, giunta dopo una lunga trattativa che vedeva inizialmente le parti distanti tra loro, anche per alcune offerte arrivate dalla Sicilia all’atleta laziale (che già in passato aveva giocato nell’Amatori Messina, in Serie C). Ma la voglia di continuare l’avventura, l’affetto dei tifosi per il giocatore, il suo essere ormai una parte integrante del progetto sportivo, hanno permesso la felice conclusione della trattativa. Soddisfatto il Vice Presidente, Emanule Forgetta, per il quale “Conterà molto l’esperienza di Andrea in questa squadra. Benché abbia ancora 26 anni, ha già un bagaglio di conoscenze importanti, che potrà essere di grande aiuto in una squadra che punterà molto sui giovani”.
Gli altri colpi sono due giovani classe 1996, con il tesseramento di Nikola Markus, di origini montenegrine, l’ultimo anno alla Orsi Tortona in serie A2 (insieme all’altro neo-scaurese Luca Antonietti), un’ala grande di 198 cm, un gran fisico che gli permette di essere un buon rimbalzista, cresciuto nella Nuova Alius San Severo; con lui il giocatore della Nazionale U20 Enrico Merella, un play-guardia di 185 cm che ha già brillanti trascorsi, avendo giocato con la Dinamo Sassari in Lega A (con cui ha vinto lo scudetto nel 2014) e in doppio tesseramento con il Basket S. Orsola in DNC e l’anno successivo alla Sef Torres, sempre in Serie C (dove si è distinto per i suoi 14,2 punti e 6,7 rimbalzi a partita), prima di passare, nella scorsa stagione, ad Agropoli in Serie A2. Importanti le sue esperienze con la Nazionale Italiana: con l’under 18 ha vinto il Torneo di Mannheim nel 2014, mentre nella scorsa stagione è stato convocato più volte in quella under 20. Ora la nuova esperienza a Scauri, dove sarà il vice di Dante Richotti.
Con questi innesti la campagna di rafforzamento del Basket Scauri è quasi chiusa. Manca la ciliegina sulla torta, il lungo, per il quale la Società sta lavorando con grande attenzione per individuare la pedina che possa chiudere il cerchio e consegnare all’allenatore Enrico Fabbri e al suo vice Vincenzo Pontecorvo una squadra che possa dire la sua in un girone che si prospetta piuttosto impegnativo, ma di grande suggestione.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy