Serie B. UFFICIALE: Senigallia, ingaggiato Umberto Pietrini

L’A.S.D. Pallacanestro Senigallia comunica di aver acquisito Umberto Pietrini, classe 1996, giocatore svincolato proveniente dalla Pallacanestro Varese.

Commenta per primo!

L’A.S.D. Pallacanestro Senigallia comunica di aver acquisito Umberto Pietrini, classe 1996, giocatore svincolato proveniente dalla Pallacanestro Varese.
Umberto, nato ad Aosta, è un ala tiratrice di 197 cm, atleta molto fisico, dotato di buona tecnica, preferisce giocare come 2 o 3, ma che non disdegna di adattarsi anche nella posizione di 4.
Questa caratteristica lo ha portato a prendere parte, negli ultimi due anni, al raduno collegiale dei migliori under 19 d’Italia, allenati dai coach Capobianco e Bocchino. Dopo gli esordi nella squadra della sua città natale, il Rouge et Noir, con cui disputa anche la serie C2, nel 2014 passa alla gloriosa Pallacanestro Varese società di serie A1.
Con la società varesina partecipa al campionato under 19 allenato da una vecchia gloria del basket italiano come Andrea Meneghin. Contemporaneamente partecipa, con la stessa formazione giovanile, alla serie C Silver lombarda. Nei due anni trascorsi a Varese, in cui si è allenato in pianta stabile con la prima squadra, ha fatto il suo esordio in serie A1 con il team al
tempo allenata dal “mito” Gianmarco Pozzecco. In questo periodo è stato convocato quasi sempre con la propria squadra partecipante al massimo campionato di basket, collezionando anche alcune presenze sul parquet. Per lui questa esperienza a Senigallia segnerà l’esordio in serie B, sicuramente un passaggio importante per la sua crescita come giocatore.

FONTE: Uff. Stampa A.S.D. Pallacanestro Senigallia

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy