Serie B. UFFICIALE: Su Stentu completa il roster

Serie B. UFFICIALE: Su Stentu completa il roster

Confermati Casula, Calandra e Cabriolu. Dall’Esperia torna Vaccargiu, dal Genneruxi c’è Floridia.

Commenta per primo!

Il Su Stentu Sestu chiude il roster per il campionato di Serie B 2016/17 con cinque prospetti di sicuro avvenire: Francesco Vaccargiu, Giuseppe Floridia, Luigi Cabriolu, Gabriele Calandra e Alessandro Casula.

Classe 1996, Vaccargiu va a rinforzare la pattuglia di esterni a disposizione di coach Marco Sassaro. Il suo è un ritorno: già nel 2014/15, infatti, vestì la canotta biancoblù nel torneo di Serie C, facendo registrare 7.3 punti di media in 22 partite giocate. Lo scorso anno si è confermato a ottimi livelli con l’Esperia Cagliari, raggiungendo le fasi nazionali del torneo.

E’ a tutti gli effetti una novità, invece, l’approdo di Giuseppe Floridia al PalaMellano. Ala del 1999, arriva da una proficua esperienza con la sua società d’origine, la Pol. Genneruxi, con cui ha chiuso l’ultima C Silver a 13.1 punti di media e un high di 31 contro Sinnai.

Sono infine tre meritate conferme quelle di Cabriolu, Casula e Calandra. Rispettivamente classe ’99, ’96 e ’97, hanno partecipato da protagonisti alla cavalcata dei Pirates verso la Serie B, facendosi apprezzare per qualità tecniche, voglia e spirito di sacrificio.

L’Accademia Basket tiene a ringraziare le società Pol. Genneruxi e Antonianum per la loro collaborazione, grazie alla quale è stato possibile condurre in porto le operazioni relative a Floridia, Cabriolu e Casula.

Novità anche nello staff: il preparatore atletico sarà Federico Melis, mentre entreranno nei quadri societari nelle vesti di fisioterapisti Massimo Soggiu e Andrea Murru.

Vecchi e nuovi Pirates si ritroveranno il 22 agosto, giorno stabilito per l’inizio della preparazione pre-campionato. La presentazione ufficiale è invece in programma per il 23 settembre.

FONTE: Ufficio Stampa Accademia Su Stentu Sestu

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy