Serie B. UFFICIALE: Teramo riparte da Salamina, Lagioia e il nuovo arrivo Tomasello

Serie B. UFFICIALE: Teramo riparte da Salamina, Lagioia e il nuovo arrivo Tomasello

Si muove il mercato della società bianco-rossa.

Commenta per primo!

Simone Salamina e Andrea Lagioia, sono le prime conferme del nuovo roster Teramo Basket 1960.
I due giocatori, che hanno sposato il progetto della società, vestiranno la maglia biancorossa anche nel prossimo campionato di Serie B 2016/2017. Due pilastri importanti per le fondamenta della nuova squadra che sta nascendo, a cui si aggiunge il primo colpo di mercato di mercato in entrata. Arriva in biancorosso il centro Daniele Tomasello classe 1993. Alto 2,03 per 98kg, è cresciuto nel settore giovanile dell’Eurobasket Roma. Con la società della capitale ha svolto tutto il percorso formativo, dalle giovanili alla C2 fino ad arrivare in serie B. Dal Gennaio 2013 si è trasferito in Puglia indossando la canotta del Cus Bari, facendo esperienza nella DNA (ex B1), per poi tornare alla corte dell’Eurobasket. Nel campionato 2014/2015, indossa la maglia della Centrale del Latte Brescia in A2 (Gold), prendendo parte anche ai play off. Rientro a Roma nella stagione 2015/2016 e vi resta fino a Gennaio, per poi trasferirsi in serie B (Girone D) con la Globo Campli giocando 11 gare nella stagione regolare con una media di 10.2 punti a partita in 24.52 minuti di impiego. Tre le sfide dei play off con la compagine farnese, con media di 7.7 punti su 25.51 minuti giocati.
“Sono entusiasta della scelta – ha sottolineato Tomasello – soprattutto perché Teramo è un palcoscenico importante e ha una cultura cestistica di alto livello. Vogliamo riportare la città a livelli alti e proprio per questo motivo che ho voglia di cominciare. La squadra sta per essere completata e l’obiettivo rimane quello di fare un buon campionato, salvandoci senza problemi. Ringrazio la società ed il Presidente Ruscitti per aver puntato su di me”.
Positivo il commento del coach Piero Bianchi: “E’ un giocatore che risponde perfettamente all’identikit che avevamo tracciato. Solido, uomo d’area, buon rimbalzista, ma in grado anche di dare un discreto contributo in fase di realizzazione. E’ un giocatore motivato. Questa è la caratteristica dei giocatori che stiamo cercando”.

FONTE: Uff. Stamps Teramo Basket 1960

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy