Serie B. UFFICIALE: Tigers Forlì, c’è l’accordo con Edoardo Giovara

E’ l’ala Edoardo Giovara il nuovo importante inserimento nella formazione Tigers Forlì di coach Di Lorenzo, gruppo che diventa sempre più competitivo nel campionato di Basket di serie B.

Commenta per primo!

E’ l’ala Edoardo Giovara il nuovo importante inserimento nella formazione Tigers Forlì di coach Di Lorenzo, gruppo che diventa sempre più competitivo nel campionato di Basket di serie B.

Nato a Chivasso (TO) nel 1993, Giovara muove i primi passi sportivi nella Unisport Cavagnolo. A 13 anni si trasferisce a Casale Monferrato dove compie tutto il percorso del settore giovanile seguito da coach Pansa. Gioca con Della Valle e conquista 5 finali nazionali consecutive. Partecipa a tutte le nazionali giovanili raggiungendo un quarto posto agli Europei Under 18 a Wroclaw.

Completato il percorso giovanile è in prima squadra proprio a Casale nell’attuale campionato di A2 rimanendovi tre anni e conquistando due semifinali per la A1. Esaurita l’esperienza con Casale Monferrato approda a Borgosesia con la quale disputa un’ottima stagione 2015 / 2016: partecipa alla semifinale e perde in gara 5 contro Forlì 2.015 poi promossa in A2.

La trattativa con il ds Catalano è stata brevissima e molto soddisfacente per le parti. Sono venuto ai Tigers Forlì perché penso sia per me l’opportunità migliore – puntualizza l’atleta – per questo ringrazio moltissimo coach Di Lorenzo e la società per la fiducia accordatemi. E’ una squadra ambiziosa con molta voglia di fare bene e divertire i propri tifosi. Cercherò di non deludere le aspettative dando il massimo dell’impegno e la completa dedizione al gruppo. Sento che questo sarà l’anno decisivo per fare un ulteriore salto di qualità sia a livello individuali che di risultati di squadra.

Ecco ad oggi la formazione Tigers Forlì: Agatensi, Bartolucci, Cicognani, Fontecchio, Forti, Ghirelli, Giovara, Myers, Rombaldoni. All. Di Lorenzo

FONTE: Uff. Stampa Tigers Basket Forlì

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy