Serie B. UFFICIALE: Valdiceppo riparte dal talento di Meccoli

Dopo la conferma Ufficiale dell’ammissione alla Serie B, la dirigenza della Sicoma Valdiceppo non ha perso tempo, trovando immediatamente l’accordo con uno dei protagonisti della passata stagione.

Commenta per primo!

Dopo la conferma Ufficiale dell’ammissione alla Serie B, la dirigenza della Sicoma Valdiceppo non ha perso tempo, trovando immediatamente l’accordo con uno dei protagonisti della passata stagione. Parliamo di Filippo Meccoli, uno dei talenti più cristallini della pallacanestro Umbra, uno che la Serie B la conosce bene per averla giocata con la maglia di Montegranaro e di Senigallia. Motivatissimo, non nasconde l’emozione quando il capitano Casuscelli gli ha comunicato la notizia via sms: “La considero una rivincita personale, un obiettivo che questo gruppo straordinario si è davvero meritato. Qui sono stato accolto con grande amicizia e affetto fin dal primo giorno, mi sento a casa mia. Il primo pensiero quanto Edo mi ha scritto che eravamo in serie B è stato quello di andarsi ad allenare. di prepararsi per un livello di tecnico e fisico molto più elevato.” Queste le sue prime parole. “Abbiamo avuto una stagione emozionante, siamo stati capaci di superare molti infortuni e momenti difficili. Gara 5 che ha deciso il campionato è stata uno spettacolo, la migliore prestazione di tutta la stagione. Poi il finale a Forlì, quella sconfitta dopo un supplementare, i molti dubbi sulla decisione al termine dei tempi regolamentari, ci avevano lasciato un po’ di amaro in bocca. Ma ora siamo strafelici e curiosi di questa nuova avventura.”
La Sicoma sarà inserita nel girone D, chiediamo a Meccoli un parere sulle prossime avversarie: “Avremo diverse trasferte lunghe e difficili. posso solo dire che torno volentieri a Senigallia dove sono stato molto bene, trovando una società seria e un pubblico molto caldo. Il resto lo scopriremo piano piano e capiremo quanto potremo essere competitivi. Mi piacerebbe certo poter lottare per la parte alta della classifica, poter puntare ai play-off. La nostra forza ancora una volta verrà dal gruppo, dalla coesione che abbiamo trovato nel corso della stagione passata e dalla quale dovremo ripartire. Certamente ci saranno nuovi innesti in particolare sotto canestro dove dobbiamo completarci. Intanto voglio ringraziare i nostri tifosi per il sostegno che ci hanno dato e sono certo che non ci faranno mancare il loro appoggio per questa nuova sfida. L’esempio come al solito sarà il nostro capitano a darlo, vederlo rientrare in campo nonostante il grave infortunio che aveva subito ci ha dato una carica incredibile.”

FONTE: Uff. Stampa A.S.D. Basket Valdiceppo

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy