Serie B. UFFICIALE: Valmontone apre il mercato con Scodavolpe, Ponziani e Di Giacomo

Serie B. UFFICIALE: Valmontone apre il mercato con Scodavolpe, Ponziani e Di Giacomo

Commenta per primo!

Fresca di ripescaggio in Serie B, la Virtus Valmontone non ha perso tempo, piazzando in meno di una settimana i primi tre acquisti.

Dario Scodavolpe, classe 83, e’ il primo rinforzo della Air Fire. Tiratore mancino di 1,93 di grande talento e carisma nonché figlio d’arte, il padre Alberto vinse una Coppa Korac a Rieti, negli ultimi anni ha militato a Riva del Garda, Pavia e Fierenze in A dilettanti, quindi dopo due stagioni a Rieti in Dnb eccolo lo scorso anno protagonista con la Fabiani Formia. “Sono molto contento di arrivare a Valmontone – sono state le prime parole di Dario- per vivere questa splendida avventura. Darò il massimo per ripagare la Società per la fiducia che mi ha concesso”.

A Scodavolpe si aggiungo Riziero Ponziani pivot classe 94, di 206 cm.Cresciuto a San Cesareo, dopo avere giocato una stagione a Ciampino in serie C2 approda all’Eurobasket dove gioca sia nel campionato DNG (come Virtus Roma), sia in Serie C. Al termine della stagione passa alla N.P.C. Rieti dove gioca le ultime due stagioni guidato da coach Nunzi. Nella stagione appena conclusa, ha contribuito al ritorno in serie A2 della compagine reatina. “Ho scelto la Virtus – ha detto il giovane pivot – perché ho sentito la fiducia nei miei confronti. Garantisco il massimo impegno per non deludere le aspettative e portare il mio contributo alla crescita della realtà virtussina”.

Poche ore fa, invece, ecco l’ufficialiAltro rinforzo per l’ Air Fire Virtus Valmontone: Alessandro Di Giacomo, pivot classe 1988 nativo di Tivoli arriva per portare esperienza, chili e centimetri ” nel pitturato”, e per aumentare la competitività in un campionato duro come la serie B.
E’ una torre di 206 centimetri dalla mano “educata”, ottimo rimbalzista e stoppatore.
Dalle giovanili del Teramo, col quale è cresciuto e fatto l’esordio in Serie A, e’ passato alla Fileni Jesi di A2. Per diverso tempo nel giro delle nazionali minori azzurre, ha maturato una lunga esperienza in B giocando con Aeronautica Militare, Stella Azzurra, Tiber, Bernalda, Monteroni prima di arrivare a Palestrina dove ha giocato nelle ultime due stagioni.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy