SERIE B UFFICIALE: Vis Nova, firmato Giulio Casale

Vis Nova Roma annuncia la firma di un altro grande nuovo innesto: Giulio Casale, play proveniente dall’Eurobasket Roma con cui è stato promosso in Serie A2

Commenta per primo!

is Nova Roma annuncia la firma di un altro grande nuovo innesto: Giulio Casale, play proveniente dall’Eurobasket Roma con cui è stato promosso in Serie A2

Giulio Casale, classe 1991, è un playmaker di 187 centimetri per 78 kg. Ha iniziato la sua carriera vincendo uno scudetto giovanile con le Stelle Marine Ostia e passando successivamente alla Virtus Roma. cresce repentinamente come giocatore grazie all’esordio in Serie A a soli 16 anni e in Eurolega a 17. Dopo l’esperienza virtussina Giulio riceve un’offerta da Osimo in Serie B1 ma decide di andare a Ragusa dove trascorre una stagione molto positiva.
Le ambizioni dell’Eurobasket lo riportano a Roma dove inizia un ciclo di cinque stagioni di successi che hanno visto la società romana arrivare dalla Serie C1 alla Serie A2, sempre con Giulio come capitano.

Francesco Argenti commenta così l’arrivo del nuovo acquisto: “Stiamo allestendo il roster puntando sull’esperienza e sulla consistenza. Giulio ha già giocato diverse stagioni da protagonista in serie B, vincendo anche lo scorso campionato con l’Eurobasket. Siamo sicuri che con il suo carisma e il suo talento sarà un elemento fondamentale per la nostra squadra “.

Queste le prime parole di Giulio Casale da giocatore della Vis Nova Roma: “Al termine di due stagioni al top della categoria volevo ripartire con gli stimoli giusti e con una società ambiziosa. Dopo aver parlato con il presidente ho capito che la Vis Nova era la squadra giusta per me, perché vuole puntare in alto e fare grandi cose, partita dopo partita. Sono orgoglioso di essere il play di questa squadra di cui conosco già molti elementi e sono pronto a mettere a disposizione di tutti i compagni l’esperienza acquisita in questi anni. Penso che sotto la guida di Marco Martiri riusciremo a trovare la giusta chimica di squadra molto presto per disputare una bellissima stagione. Voglio portare il Vis Nova in alto“.

Uff.Stampa Vis Nova Basket

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy