SERIE B UFFICIALE: Vis Nova, Marco Martiri confermato head coach

SERIE B UFFICIALE: Vis Nova, Marco Martiri confermato head coach

Vis Nova annuncia la firma di coach Martiri.

Commenta per primo!

Prende forma anche lo staff tecnico per la prima stagione in Serie B del Vis Nova Basket: Marco Martiri è il capo allenatore.

Marco Martiri è allenatore nazionale dal 1992 ed ha già avuto esperienze in Serie B. Arriva al Vis Nova nella stagione 2014-2015, provenendo da diverse stagioni in C1 prima con il Ciampino e poi con la Petriana. È stato uno dei protagonisti della promozione in Serie B, prendendo la responsabilità diretta della squadra dopo la vittoria alle finali di Coppa Italia.
È inoltre il co-fondatore di BasketCoach.net, sito di riferimento per gli allenatori.

Lo aspetta una stagione importante, con una squadra neo-promossa che non nasconde velleità di diventare una outsider del campionato.

Francesco Argenti, proprietario del Vis Nova Basket, commenta la scelta “Ufficializziamo oggi la scelta di Marco Martiri come capo allenatore anche se stiamo già lavorando con lui da diversi giorni nella costruzione del roster per la Serie B”.
Argenti spiega le motivazioni della scelta “Marco è alla terza stagione al Vis Nova, da quando è arrivato di lui ho sempre apprezzato la grande preparazione e la serenità con cui affronta le situazioni. Il primo campionato in Serie B sarà sicuramente un salto importante per tutti noi e riteniamo Marco la persona adatta perché è già integrato nella nostra organizzazione ed ha la competenza necessaria per la categoria che affrontiamo.”

Marco Martiri commenta l’incarico per la prossima stagione “Sono felicissimo di poter proseguire il lavoro al Vis Nova ed innanzitutto voglio ringraziare giocatori e staff della passata stagione con i quali abbiamo raggiunto un risultato incredibile.”
Martiri parla subito del prossimo campionato “Tutti sappiamo che il passaggio dalla serie C alla serie B è arduo, affronteremo infatti un campionato più duro fisicamente e tecnicamente più elevato, con società molto organizzate e molto ambiziose. L’obiettivo è avere sin dall’inizio una nostra fisionomia di squadra e renderci subito pericolosi contro qualsiasi avversario. Con la proprietà stiamo lavorando sia per completare lo staff tecnico sia per dare al roster la giusta robustezza. Non mancheranno dei giovani talenti perché vogliamo lavorare anche su questo fronte”.

Uff.Stampa Vis Nova Basket

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy