Serie B. Valmontone quinta vittoria, anche Forlì s’inchina

Serie B. Valmontone quinta vittoria, anche Forlì s’inchina

Valmontone si ricorda dei suoi numerosi ed esperti talenti e nei minuti finali realizza ancora impossibili piazzati dall’arco che determinano definitivamente la partita.

Commenta per primo!

Una grande partita. Si, ha vinto Valmontone per 103 – 92 (21-16, 49-35, 77-68) ma la Global Sistemi, con una squadra di ragazzini in campo, ha risposto senza alcun timore alla chiara supremazia tecnica della prima in classifica. Chi vincerà a Valmontone? Poche, veramente poche squadre. Perché un gruppo che tira con percentuali simili: 56% da due e 60% da tre, con le mani in faccia, sbilanciati e in uscita da marcature durissime, merita la posizione che occupa.

Il primo quarto è subito movimentato e divertente. Guarino dice 8, Giovara risponde 7 e sotto le plance i palloni sono arancio: 21 a 16 e tanto agonismo.

Il secondo quarto mette in scena lo show di magia di Valmontone con una serie di bombe che escono dal cilindro in sequenza inimmaginabile. Troppo secondi tiri e il parziale dell’intervallo è pesante: 49-35.

Ma l’inizio della ripresa è targato FO. Dopo 3 minuti il divario è ridotto al meno 5 (51-46) e poi 53 – 51.  Guarino e compagni però non ci stanno e si spingono fino al + 11 per poi fermare il tabellone sul 77-68 alla terza sirena.

Ma la Tigre, che gioca senza Cicognani, ha gli artigli affilati e a 7 minuti dal termine si porta sull’83-80. Sono le bombe di Myers e Ghirelli assieme alle palle recuperate che spingono Forlì al tentativo impossibile. Poi Valmontone si ricorda dei suoi numerosi ed esperti talenti e nei minuti finali realizza ancora impossibili piazzati dall’arco che determinano definitivamente la partita.

Ora finalmente una gara casalinga per la Global Sistemi, sabato 5/11 contro Barcellona ai Romiti.

Virtus Valmontone: Guarino 21, Di Ianni 2, Reali 15, Saletti 2, De Fabritiis 18, Caceres, Martino 4 , Bisconti 26, Alamo, Di Francesco ne, Carrizo15. All Origlio.

Tigers Global Sistemi Forlì: Forti, Rombaldoni 9, Fontecchio 19, Myers 25, Giovara 18, Bartolucci, Agatensi, Biffi 2, Ghirelli 17, Cicognani2. All. Di Lorenzo

Nella foto: Rombaldoni e Fontecchio sul campo di Valmontone.

FONTE: Uff. Stampa Tigers Basket Forlì

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy