Serie B. Valmontone vincente nel test match contro Venafro

Su è concluso con una vittoria il terzo appuntamento agonistico preseason della Virtus Valmontone basket (serie B). Opposti, sul parquet casalingo di via della Pace, al Venafro, i ragazzi di coach Origlio si sono aggiudicati l’incontro imponendosi in tre parziali su quattro.

Commenta per primo!

Su è concluso con una vittoria il terzo appuntamento agonistico preseason della Virtus Valmontone basket (serie B).  Opposti, sul parquet casalingo di via della Pace, al Venafro, i ragazzi di coach Origlio si sono aggiudicati l’incontro imponendosi in tre parziali su quattro.

Anche questa amichevole è stata disputata su quattro tempi con il punteggio azzerato al termine di ogni quarto (questi i parziali 17-9 – 17-21 – 27-14 – 23-23).

Al terzo appuntamento amichevole, e dopo dieci giorni di lavoro fisico e tattico nelle gambe, la Virtus Valmontone ha mostrato confortanti segnali di crescita soprattutto nella costruzione del gruppo, radicalmente rinnovato rispetto alla passata stagione.

Il test contro Venafroha detto coach Agostino Origlio al termine della garaè servito per verificare le risposte dei nostri ragazzi all’intensità e all’aggressività che il nostro avversario ci ha proposto. Un test necessario per avere ulteriori risposte, e per fare alcune valutazioni, sul lavoro tecnico -fisico fatto fino ad adesso.”

 Il nostro obiettivoha concluso il tecnicoè quello di migliorarci giorno dopo giorno sia dal punto di vista fisico che tecnico-tattico. Naturalmente, in questo periodo il lavoro del preparatore atletico Alessandro Pontrelli, come quello di tutto lo staff tecnico, è un supporto fondamentale  per il programma di lavoro che abbiamo stabilito”.

La Virtus tornerà in palestra già domani per proseguire il lavoro in vista dell’inizio ufficiale della stagione agonistica. Il prossimo test match è programmato per mercoledì 7 settembre a Roma contro la LUISS.
FONTE:  Ufficio Stampa Virtus Valmontone Basket

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy