Serie B. Virtus Siena, buone indicazioni nel primo test con Valdiceppo

Al Palaperucatti, contro i pari categoria della Sicoma Valdiceppo, i rossoblù hanno messo in mostra un buon basket e soprattutto un’intesa piuttosto rodata tra vecchi e nuovi.

Commenta per primo!

La prima uscita della nuova Sovrana Pulizie Virtus Siena ha lasciato in eredità molte buone indicazioni. Al Palaperucatti, contro i pari categoria della Sicoma Valdiceppo, i rossoblù hanno messo in mostra un buon basket e soprattutto un’intesa piuttosto rodata tra vecchi e nuovi. I quattro periodi da 10 minuti (punteggio azzerato ad ogni quarto) hanno visto, nel primo, la vittoria dei padroni di casa per 19-7, con delle buone giocate da parte della squadra rossoblù e soprattutto con un’ottima difesa, marchio di fabbrica virtussino. Il secondo periodo si è concluso in parità a quota 16, mentre nel terzo sono stati gli ospiti ad imporsi per 12-16, con la Virtus che è riuscita a contenere il divario dopo essere stata sotto anche di 8 punti. Altro quarto positivo, invece, l’ultimo, con la Sovrana Pulizie che si è imposta per 26-17, concludendo lo scrimmage sul 73-56. I due allenatori hanno poi deciso di disputare anche un ultimo peridio per riuscire a dare spazio a tutti, quarto che si è concluso sul 22-19 per i locali. Come detto, un buon allenamento per i rossoblù, che dopo 15 giorni di intenso lavoro hanno potuto testare i dettami dello staff tecnico. Non ha preso parte all’amichevole Marco Ceccatelli, fermatosi nell’allenamento della mattina per un piccolo fastidio alla caviglia, per fortuna niente di grave. Adesso la squadra usufruirà di 2 giorni di riposo e martedì si troverà di nuovo in palestra per un’altra settimana intensa, che si concluderà con l’amichevole di venerdì prossimo contro Fiorentina Basket.

Il tabellino del match (4 periodi) contro Valdiceppo:
Lenardon 7, Bonelli, Nepi 20, Mugnaini, Bianchi 3, Olleia 12, Neri 10, Nasello 7, Bartalucci 2, Bonechi, Pappalardo 2, Bruno 10.

FONTE: Ufficio Stampa Virtus Siena

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy