Serie B – Virtus Siena, sconfitta casalinga contro la Sangiorgese

Serie B – Virtus Siena, sconfitta casalinga contro la Sangiorgese

Una partita ben giocata dagli ospiti che ha messo in difficoltà i virtussini.

di La Redazione

LA SOVRANA PULIZIE VIRTUS SIENA – LTC SAN GIORGIO SU LEGNANO 58-81 (15-22; 28-51; 38-73)

VIRTUS: Simeoli 2, Bianchi 9, Olleia 11, Nepi 12, Maccaferri 2, Gnecchi 4, Imbró 4, Pucci, Casoni 6, Stepanovic 8. All. Tozzi

SANGIORGESE: Parlato 14, Cozzoli 8, Colombo 18, Fioravanti 9, Bocconcelli 5, Rota 15, Roveda 5, Fasani 3, Frison, Toso 2, Di Ianni 2, Plebani. All. Quilici

Sconfitta casalinga per la Sovrana Pulizie che al PalaCorsoni cede alla LTC San Giorgio su Legnano per 58-81, al termine di una partita ben giocata dagli ospiti che ha messo in difficoltà i virtussini.
Parte bene la Sovrana Pulizie che, guidata da Olleia rientrato dall’infortunio, riesce a mantenere il vantaggio per i primi minuti. Verso la metà del primo quarto gli ospiti riescono a costruire un parziale che li porta avanti di 6 lunghezze, grazie ai tanti rimbalzi offensivi catturati; qualche disattenzione di troppo a livello difensivo da parte dei rossoblu permette alla LTC di chiudere la prima frazione in vantaggio 15-22.
Il secondo periodo si apre con la tripla del +10 di Rota, che stabilizza il punteggio con i virtussini che non riescono a tornare a contatto pur non concedendo ulteriori strappi agli ospiti fino al 25-35, quando una tripla di tabellone di Parlato apre il parziale di 12-0 che spezza le gambe ai rossoblu, lanciando la Sangiorgese sul 25-47 che diventa poi il 28-51con il quale si chiude la prima metà di gara.
Al rientro sul parquet gli ospiti piazzano un nuovo parziale che chiude la partita: i virtussini sono in difficoltà, e gli ospiti allungano nel punteggio fino al +35 con il quale si chiude il terzo quarto. Nell’ultimo periodo la Sovrana Pulizie mette in campo un po’ di orgoglio e vince nettamente il quarto, anche se il divario è ormai troppo ampio per pensare ad una rimonta: la partita termina 58-81.
Periodo di stop del campionato, che riprenderà per i rossoblu sabato 9 Marzo alle 20.30 a Varese, un periodo che potrà essere utile Eper recuperare definitivamente tutti gli infortunati in vista del finale di stagione.

FONTE: Uff. Stampa Virtus Siena S.S. Dil a r.l.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy