Serie B. VIterbo – Palestrina, aria di playoff al PalaMalè

Serie B. VIterbo – Palestrina, aria di playoff al PalaMalè

Quinta giornata di ritorno quella che andrà in scena a Viterbo tra Terra di Tuscia Stella Azzurra e Pallacanestro Palestrina.

Commenta per primo!

Quinta giornata di ritorno quella che andrà in scena a Viterbo tra Terra di Tuscia Stella Azzurra e Pallacanestro Palestrina. Non proprio l’avversario più comodo per i ragazzi di Fanciullo per poter tornare ad abbracciare quella vittoria che manca dal 6 gennaio (vs Isernia) e, soprattutto, per mettere un punto ad un periodo negativissimo in cui è incappata la squadra biancostellata, capace solo contro i molisani di portare a casa il successo a fronte di ben otto sconfitte nelle ultime nove. L’ultima, in quel di Maddaloni, arrivata sul filo di lana per 65-64 al termine di 45′ combattutissimi che hanno premiato la formazione campana grazie ad un libero del neo acquisto Rubbera. La new entry viterbese, Andrea Vignali, invece, ha avuto modo di assaggiare il parquet e prendere confidenza con i propri compagni, ma risulterà più decisivo nelle prossime settimane.

Magari, proprio contro Palestrina. Il team arancioverde, dopo la debacle in terra cassinate contro la Virtus, ha incamerato quattro punti filati vincendo benissimo proprio a Maddaloni (50-84) e fermando, domenica scorsa, la corsa della lanciati asina Eurobasket, tenuta a 51 punti totali (contro i 57 dei prenestini). Successi che permettono a Rischia e compagni di mantenersi in scia di Napoli ed in coabitazione con Palermo in terza piazza. Sicuramente, l’acquisto del lungo Cicognani ha permesso a Lulli di sistemare quella lacuna che la partenza di Bisconti (Valmontone) ha lasciato sotto le plance: non è un caso, infatti, che nelle due vittorie consecutive, quelle in cui Cicognani è sceso in campo, Palestrina ha tenuto gli avversari a 50,5 punti di media. Sarà, questo, un sicuro punto di forza per gli ospiti in vista della trasferta in terra viterbese.

Palla a due alle ore 18. La gara si disputerà al PalaMalè di Viterbo e sarà diretta dai sig. Semenzano Matteo di Mirano (VE) e De Biase Stefano di Udine (UD).

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy