Serie B – Vittoria per la Virtus Siena in amichevole contro Valdiceppo

Serie B – Vittoria per la Virtus Siena in amichevole contro Valdiceppo

Virtus Siena – Basket Academy Valdiceppo 76-56

di La Redazione

VIRTUS SIENA – BASKET ACADEMY VALDICEPPO 76-56 (24-8; 43-16; 61-38)

VIRTUS: Orsini 12, Gnecchi 9, Nepi 11, Bianchi 8, Baldinotti ne, Olleia 25, Pucci 3, Guilavogui ne, Simeoli 2, Stepanovic 6, Ndour, Falchi ne.

Ancora una vittoria in un test amichevole per la Virtus Siena, che al PalaPerucatti batte la Basket Academy Valdiceppo, squadra militante in Serie C Gold dopo la retrocessione della scorsa stagione dalla serie B, con il punteggio di 76-56, nonostante l’assenza di Gerlando Imbrò.
Avvio super per i ragazzi di coach Tozzi, che mettono sin da subito sul parquet tanta aggressività difensiva, che permette loro di correre in contropiede e trovare punti veloci. È un bel gioco quello offensivo dei rossoblu, che collaborano molto tra di loro mostrando una bella pallacanestro. A gestire con abilità i tempi di gioco i due playmaker, Orsini e Gnecchi, quest’ultimo di fatto alla prima uscita stagionale visto l’infortunio che l’aveva costretto a lasciare il campo dopo pochi minuti nella scorsa amichevole. La difesa concede pochissimo nei primi due quarti, grazie alla concentrazione ed attenzione dei virtussini ad ogni particolare, che permette loro di chiudere il primo quarto sul 24-8 e di tornare negli spogliatoi a metà partita con un vantaggio ancora più dilatato, 43-16.
Nel secondo tempo Valdiceppo viene fuori, mettendo molta più aggressività in difesa; questa, unita ad un leggero calo fisico dei virtussini, normale visto il carico di lavoro che i ragazzi di coach Tozzi stanno mettendo dentro in queste settimane, ha dato vita ad una seconda metà di gara più combattuta, che ha visto gli ospiti spuntarla nel terzo quarto con una tripla a fil di sirena, e imporsi anche nell’ultimo quarto nonostante nel punteggio totale la Virtus non sia mai stata in pericolo, dal momento che la partita si è conclusa sul 76-56.
Tanti buoni spunti per coach Tozzi ed il suo staff, che hanno avuto prova delle qualità di Orsini e Gnecchi nella posizione di playmaker, oltre alla conferma della solidità di Stepanovic e di tutto il gruppo senior.
Il prossimo impegno per i rossoblu, sempre in partita amichevole, sarà Mercoledì 12 alle ore 20 a Empoli contro l’USE Empoli. Sarà il primo test contro una squadra di pari categoria, che milita da molti anni in serie B, che permetterà alla Virtus di salire un altro gradino come difficoltà di amichevole.

Ufficio Stampa Virtus Siena

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy