Serie B. Vittoria schiacciante per Campli nello scrimmage contro Teramo

Serie B. Vittoria schiacciante per Campli nello scrimmage contro Teramo

Per i farnesi sugli scudi Petrucci e Petrazuoli. Non perfetta la concentrazione dei ragazzi di coach Bianchi.

Commenta per primo!

Dopo aver affrontato Ortona, arriva la seconda amichevole contro una squadra di pari categoria per il Teramo Basket. Si gioca sul campo del Pala Borgognoni una classica della pallacanestro abruzzese: Campli-Teramo. Gli ospiti si presentano a questa sfida ancora senza Simone Salamina, che sembrava pronto al rientro dall’infortunio alla caviglia, ma che evidentemente coach Bianchi ha deciso di non rischiare per questa partita. Un assente anche per Campli, che deve fare a meno del playmaker Bottioni.

Dopo soltanto 3 minuti di partita, in cui non si è visto granché, coach Millina decide di chiamare timeout per aggiustare la fase difensiva. Non si vedono grandi attacchi nel primo quarto, le squadre giocano una pallacanestro scolastica e senza grandi idee: Campli si affida al tiro da fuori, mentre Teramo. Nel secondo periodo la situazione non migliora: le squadre hanno ancora difficoltà ad eseguire gli schemi offensivi e non sembra esserci grande concentrazione. Gli ospiti riescono ad ottenere un discreto vantaggio grazie alle giocate di qualità di Tessitore e Papa, che viene però annullato prontamente da Campli che riesce anche a passare in vantaggio con Serroni Di Bella, complici anchediverse disattenzioni difensive di Teramo. Il primo tempo si conclude con i padroni di casa in vantaggio 35 a 26. Il terzo quarto vede ancora i ragazzi di coach Bianchi in difficoltà. Campli riesce a trovare canestri facili in contropiede e non sembra esserci una reazione convincente da parte degli ospiti. Si va al quarto periodo con i padroni di casa avanti di 11 punti. Negli ultimi 10 minuti la marcatura della difesa camplese su Tessitore si fa più stringente, mettendo Teramo in grande difficoltà; padroni di casa adesso trovano anche una discreta continuità dall’arco dei tre punti. Per gli ospiti sembra profilarsi la seconda sconfitta di questo precampionato. Nel finale di partita Campli tocca il massimo vantaggio arrivando sul +19. Finisce con una schiacciante vittoria per i ragazzi di coach Millina: 64-47.

Parziali
(14-11) (21-15) (18-13) (11-8)

Tabellini
Campli Basket: Petrazuoli 13, Petrucci 17, Gatti 10, Salafia 6, Serafini 10, Ponizani, Serroni 6, Stucchi n.e., Nardi n.e., Norberto 2.
Teramo Basket: Papa 4, Manente, Oliviero, Gaeta 2, Nolli 2, Lagioia 13, Lucarelli, Angelini 9, Tomasello 15, Tessitore 2

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy