Serie C: Festa Ortona, è in B!

Serie C: Festa Ortona, è in B!

Commenta per primo!

 

Pagina Facebook Ufficiale We’re Basket

Dopo una grande stagione la We’re Basket può finalmente festeggiare la meritata promozione in Serie B. La formazione ortonese ha conquistato l’accesso nella categoria superiore grazie alla vittoria casalinga contro Scafati, nel match conclusosi 85-68 a favore degli abruzzesi.

Una squadra costruita per vincere e che ha raggiunto il suo scopo arrivando alla fase finale con solo due partite al passivo, passando per le Final Eight di Coppa Italia, avventura terminata in semifinale per mano di Scauri, poi vincitrice del torneo.

Coach Sorgentone può aggiungere al suo già ricchissimo palmares l’ennesimo titolo, diventando di fatto il coach più vincente in campo Minors. Di certo lo avrà aiutato molto poter contare su alcuni suoi ex giocatori come Gialloreto, Diomede e Comignani, già allenati a Chieti in A2 e palesemente di un’altra categoria.

Traguardo storico per Ortona, città con una grande tradizione cestistica, ma che non è mai andata oltre la C Nazionale con le sue squadre. E traguardo storico anche per la We’re Basket, che in soli 5 anni di vita ha già varcato i confini regionali, affermandosi come una delle più grandi rivelazioni del basket italiano per quanto concerne le serie minori durante questa stagione.

L’obiettivo per il prossimo anno sarà sicuramente quello di continuare a fare bene, facendo un pensierino anche a quel sogno chiamato A2.

Ma adesso ad Ortona è ancora tempo di festeggiamenti e al futuro ci si penserà più avanti. Congratulazioni e in bocca al lupo per la B!

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy