Serie C: San Severo batte Benevento 71-57, primato blindato

Serie C: San Severo batte Benevento 71-57, primato blindato

Non una bellissima vittoria, ma al tempo stesso importantissima, poiché il successo giallonero garantisce al BCSS il primato in classifica con un turno d’anticipo. Al Falcone e Borsellino cade anche il Benevento come da pronostico.

Partenza spedita dei gialloneri che subito imprimono il proprio ritmo portandosi sul 7-0 con Filippini e De Fabritiis, la panchina beneventana è dunque costretta a chiamare timeout al 3′. L’Allianz è però confusionaria, nonostante ciò il vantaggio dei sanseveresi non viene mai messo in discussione. Il primo quarto termina 22-11.

Il secondo quarto, nella sua prima parte soprattutto, vede un BCSS nervoso ed a tratti falloso, anche se quando viene richiesto timeout al 13′ i gialloneri sono avanti per 26-15. Dopo una serie di fischi arbitrali discutibili, coach Coen rimedia un fallo tecnico al 18′, gli sviluppi della sanzione portano Benevento sotto di sole 3 lunghezze (31-28). Si va al riposo lungo con il Basket Città di San Severo in vantaggio per 36-30, con Ricci che insacca da tre sul buzzer.

Vige l’equilibrio al rientro dagli spogliatoi, con San Severo che non riesce a trovare l’allungo decisivo fino al 26′, quando Serroni con una tripla sigla il 48-38 ed i campani chiamano un minuto di sospensione. Ristabilita la doppia cifra di vantaggio, il BCSS chiude al 30′ avanti per 54-40.

Non c’è storia nell’ultima frazione di gioco, San Severo al piccolo trotto riesce a tenere a debita distanza i biancoblu, anzi i padroni di casa incrementato addirittura il vantaggio. La quarta sirena echeggia sul 71-57.

La squadra di coach Coen, con questa vittoria blinda con un turno d’anticipo il primo posto in classifica, ora c’è solo da concentrarsi sulla seconda fase del campionato e confermare tutti i favori del pronostico.

 

Allianz Basket Città di San Severo – Magic Team Benevento 71-57 (22-11, 36-30, 54-40)

 

Allianz Basket Città di San Severo: Romano, Cota 11, Ricci 16, Filippini 13, Drca 2, Porfido 4, Serroni 6, Brunetti 2, Menzione 2, De Fabritiis 15. All.: Coen;

Magic Team Benevento: De Gregorio 5, Norcino 9, Marchetti 7, D’Angelo n.e., Ronconi 4, Pignalosa 6, Fratini 8, Ucci, Balestrieri 4, Trionfo 14. All.: Parrillo.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy