Serie C. UFFICIALE: A Ostuni il play USA Brachon Griffin

Serie C. UFFICIALE: A Ostuni il play USA Brachon Griffin

Commenta per primo!
grfx.cstv.com

La Cestistica Ostuni comunica con soddisfazione l’ingaggio, per la stagione 2015/16, del rookie americano Brachon Lanalt Griffin, playmaker di 22 anni, proveniente dai “Vikings” dell’università di Elizabeth City State (NCAA2), nel North Carolina.

Nato il 19 agosto del 1992 in Germania, a Heidelberg, Griffin è una point guard di grande prospettiva, un playmaker puro e uomo squadra: fisico, braccia lunghe e ottime doti atletiche (è alto 188 cm per 82 kg) gli permettono di essere un buon difensore a tutto campo e sulla palla e un pericolo costante in contropiede e in campo aperto, oltre che un discreto attaccante, in grado di trovare la via del canestro sia in penetrazione, sia in arresto e tiro dalla media e da 3 punti.

Il suo punto di forza offensivo sta comunque nel suo alto grado di QI cestistico: ottimo interprete del pick and roll, sarà un rinforzo fondamentale nello scacchiere tattico di coach Vozza: le sue caratteristiche si sposano alla perfezione con quelle dei futuri compagni di squadra.

“Sono felicissimo di venire in Puglia e giocare a Ostuni, non vedo l’ora. Mi sento onorato del fatto che la società abbia puntato su di me, dandomi una chance. I miei punti di forza sono la forza fisica e il playmaking, mi piace sbattermi in difesa, giocare e parlare molto con i compagni, con cui potremo fare grandi cose. Ho un buon tiro da 3, ma voglio lavorare duro per migliorare e diventare un tiratore ancora più affidabile”. Infine, un saluto speciale ai suoi nuovi tifosi: “Voglio vivere con voi una grande stagione, sono ansioso di giocare davanti al palasport pieno, in una grande atmosfera!”

Griffin, a detta degli addetti ai lavori un ottimo colpo per la categoria, sarà il primo innesto per la Cestistica 2015/16 dopo le conferme di capitan Morena e di Giuseppe Tanzarella. I dirigenti stanno continuando a lavorare per costruire un roster giovane e competitivo per la prossima, attesissima stagione in Serie C, in cui la società tenterà il rilancio dopo la scorsa difficile annata.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy